Gli August EP605 sono degli auricolari estremamente economici, caratterizzati da due auricolari bluetooth stereo per ascoltare musica e gestire le chiamate del proprio smartphone. I materiali sono molto leggeri e il microfono integrato permette una discreta qualità della voce.

Auricolare Bluetooth August EP605B

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video August EP605

 

Recensione Completa August EP605

Cari lettori, benvenuti nella recensione degli August EP605. Si tratta di auricolari bluetooth caratterizzati da un prezzo veramente irrisorio, basti pensare che si possono trovare online anche a meno di 10 euro e questo è proprio il motivo principale che ci ha spinti a scrivere una recensione dedicata proprio su questi auricolari bluetooth così economici.

1. Design e Materiali

August EP605 - ColoriIl design dell’August EP605B è decisamente minimalista, nel suo complesso risulta un prodotto classico, diciamo anche che è abbastanza sobrio e quindi può essere utilizzato tranquillamente tutti i giorni e in qualsiasi occasione, tranne che per le attività sportive perché non è dotato di archetti stabilizzanti.

Le dimensioni sono ridotte al minimo indispensabile per contenere l’hardware, misurano infatti 30 x 15 x 10 mm e questo fa si che questi auricolari bluetooth siano anche particolarmente leggeri oltre che decisamente compatti.

Per quanto riguarda invece la qualità costruttiva degli August EP605, non siamo rimasti molto soddisfatti, le plastiche sembrano decisamente leggere, poco resistenti e assolutamente prive di rifiniture. Diciamo quindi che complessivamente non danno proprio una sensazione di stabilità e solidità, come invece abbiamo avvertito in altri auricolari bluetooth economici.

 

2. Comodità ed Ergonomia

August EP605 - ErgonomiaPassiamo ora ad analizzare l’aspetto ergonomico di queste cuffiette bluetooth in ear, che sicuramente non vantano una particolare forma ergonomica, pertanto, almeno dal nostro punto di vista, questi auricolari wireless rasentano a malapena la sufficienza.

In dotazione, troviamo comunque dei gommini in varie misure, questo consente se non altro di adattare meglio gli auricolari alle nostre orecchie, anche se abbiamo notato che risultano al quanto scomodi per chi ha un canale uditivo molto piccoloGli August EP605 inoltre, non dispongono di archetti in plastica per essere meglio fissati sulle orecchie, quindi c’è il rischio che possano cadere, specialmente quando siete in movimento, peccato perché questa caratteristica impedisce di usarli durante lo sport.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

August EP605 - AudioPassiamo ora all’aspetto più importante per queste cuffiette wireless, ovvero la qualità dell’audio che a noi non ha soddisfatto più di tanto, siamo sulla sufficienza, anche perché vi ricordiamo che gli August EP605B rappresentano degli auricolari in ear bluetooth davvero economici.

I piccoli altoparlanti interni hanno una potenza di picco pari a 15 mW con una frequenza in risposta che va da 80 Hz fino a 20 KHz.

Non dimentichiamo inoltre che gli August EP605 sono anche dotati di un microfono integrato che pur non essendo dotato di un sistema DSP (per eliminare i rumori di fondo), ci consente comunque una discreta qualità della voce in uscita durante le conversazioni.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

August EP605 - CaratteristicheGli auricolari bluetooth August EP605 risultano abbastanza facili da gestire e da utilizzare, infatti sono dotati di tasti di controllo e di accensione piuttosto intuitivi, quindi alla portata di tutti..

La connettività bluetooth di questi auricolari in-ear è in versione 3.0 con EDR, questo consente come sappiamo una buona qualità della connessione per ottenere dei tempi di allineamento al dispositivo sorgente sensibilmente ridotti.

Gli August EP605 vantano una portata di circa 10 metri, anche se da alcuni test che abbiamo effettuato, superata la soglia degli 8 metri, la qualità del suono cominciava a risentirne.

Inoltre La batteria al litio polimero, oltre ad essere molto valida dal punto di vista della sicurezza, permette di disporre di ben 6 ore di utilizzo durante la chiamata o l’ascolto delle nostre canzoni, e di 120 ore in modalità di standby.

Infine la compatibilità di questi auricolari wireless è universale, infatti possono connettersi tranquillamente a qualsiasi sorgente dotata di connessione bluetooth, inclusi prodotti Apple.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 3.0 + EDR
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode HSP / HFP / A2DP / AVRCP
  • Range operativo: circa 10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 6 ore
  • Tempo di durata in standby: circa 120 ore
  • Tempo di carica completa: circa 2 ore

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economici
  • Molto leggeri
  • Ottima compatibilità

svantaggi

Svantaggi

  • L’ergonomia lascia a desiderare (soprattutto per chi ha orecchie molto piccole)
  • Materiali poco rifiniti e poco resistenti
  • Qualità audio discreta

 

Le Nostre Opinioni

L’August EP605B, secondo noi, risulta essere un prodotto molto economico e caratterizzato da una discreta qualità generale.

Questi auricolari non dispongono di una tecnologia all’avanguardia, tuttavia la connessione bluetooth 3.0 di cui sono dotati, li rende compatibili con tutti i dispositivi, compresi quelli Apple.

La qualità audio e il comfort sono appena sufficienti, tuttavia non vi dimenticate che stiamo sempre parlando di auricolari bluetooth decisamente economici e quindi di fascia bassa.

In conclusione, ci sentiamo di consigliarli solo a coloro che non hanno grandi pretese e vogliono spendere veramente il minimo indispensabile.

 

Voti Finali

  • Design - 6/10
    6/10
  • Materiali - 6/10
    6/10
  • Comodità - 6/10
    6/10
  • Qualità Audio - 6.2/10
    6.2/10
  • Qualità Microfono - 6/10
    6/10
  • Qualità / Prezzo - 6.7/10
    6.7/10

Il Nostro Voto Totale

6.2/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: