August EP620 è un auricolare bluetooth ultra-economico, pensato per chi vuole spendere veramente il poco ed è in cerca di auricolare bluetooth per smartphone da usare solo in casi di emergenza. I materiali non sono al top e la qualità audio (compreso il microfono) lascia un po’ a desiderare.

Auricolare Bluetooth August EP620

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video August EP620

 

Recensione Completa August EP620

L’August EP620 è un headset bluetooth 3.0 per chi vuole spendere poco e non ha grandi pretese, è dotato di connettività A2DP la quale permette la sincronizzazione e l’allineamento con i vari dispositivi come gli smartphone, i pc, i tablet, i macbook e addirittura con la Play Station, anche se in questo caso l’ascolto sarà limitato alla chat dei giochi in rete. Insomma, cosa dire, un prodotto del tutto versatile con un prezzo di acquisto accessibile a chiunque.

August EP620 - Colori1. Design e Materiali

Indubbiamente non parliamo di un prodotto realizzato con materiali di qualità e finiture in fibra di carbonio, ma nonostante il suo prezzo veramente accessibile, la qualità delle plastiche impiegate è discreta e l’hardware in rapporto qualità prezzo non è da scartare a priori.

Il design ha un disegno molto comune, classico e un po’ squadrato, ispirato ai migliaia di auricolari di serie o comunque di fascia medio-bassa.

 

2. Comodità ed Ergonomia

August EP620 - Auricolare BluetoothL’August EP620 ha una forma ergonomica molto basica, forse limitata al solo impiego della cuffia mono in-ear che grazie al suo peso ridotto consente tranquillamente l’utilizzo nella vita quotidiana e anche per andare a correre senza rischio di farlo cadere, come riportato da molti consumatori.

I suoi pregi principali riguardano sicuramente le dimensioni compatte e la comodità d’uso. Misura relativamente 5,9 centimetri di lunghezza, 1,3 centimetri di larghezza e circa 7 millimetri di spessore, rendendolo oltretutto un auricolare molto leggero.

 

August EP620 - Auricolare Bluetooth3. Qualità dell’Audio e del Microfono

La qualità dell’audio è nella media degli auricolari economici, non ci si aspetta di certo un suono cristallino e bassi performanti, ma il minimo indispensabile per chiamare senza l’intralcio di fili e per intraprendere conferenze audio, come ad esempio la funzionalità di connessione alla Play Station che ci permette di conversare in chat con gli amici.

Il microfono nonostante tutto, risulta essere comunque esaustivo, privo di echo e e disturbi.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

August EP620 - AccessoriGrazie al Bluetooth 3.0, l’auricolare August EP620 ha una portata di circa 8/10 metri dalla sorgente al quale è connesso, la connessione risulta molto veloce e la batteria interna da 55 mAh fornisce fino a 6 ore di autonomia in conversazione.

August EP 620 si ricarica tramite porta micro-USB e ha la possibilità di tenere sotto controllo il livello di carica direttamente dal display dell’Iphone.

Questo auricolare bluetooth è comunque compatibile con tutti gli smartphone, tablet, pc e lettori multimediali dotati appunto di connessione bluetooth.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 3.0
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / A2DP
  • Range operativo: circa 8/10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 6 ore
  • Tempo di durata in standby: N/D
  • Tempo di carica completa: circa 1 ora

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Decisamente Economico
  • Versatile sulle varie piattaforme compatibili

svantaggi

Svantaggi

  • Qualità audio scadente
  • Materiali un po’ fragili e poco rifiniti
  • Non è il top della comodità

 

Le Nostre Opinioni

L’August EP620 è un prodotto mediocre, infatti trattandosi di un auricolare bluetooth economico e di fascia molto bassa, non potevamo aspettarci poi molto.

In generale questo auricolare bluetooth è discreto, non si tratta di uno di quei prodotti “usa e getta”, ma di un auricolare a basso costo realizzato comunque con un certo criterio e con materiali soddisfacenti anche se ovviamente non danno una sensazione di netta solidità.

Lo consigliamo a tutti coloro che necessitano di un headset wireless decisamente economico ma funzionale.

 

Voti Finali

  • Design - 6/10
    6/10
  • Materiali - 6.2/10
    6.2/10
  • Comodità - 6.5/10
    6.5/10
  • Qualità Audio - 5.3/10
    5.3/10
  • Qualità Microfono - 5.3/10
    5.3/10
  • Qualità / Prezzo - 7/10
    7/10

Il Nostro Voto Totale

6.1/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: