Beats by Dr. Dre Powerbeats2 Wireless rappresentano gli auricolari wireless ideali per chi ama ascoltare musica, specialmente durante le attività sportive, anche intense ed estreme. La qualità audio è di alto livello, così come l’ergonomia e i materiali di costruzione. Ad oggi sono classificati nella top 10 tra gli auricolari bluetooth di fascia alta.

Beats by Dr. Dre Powerbeats2 Wireless

Il Nostro Voto

Dove Acquistarli al Miglior Prezzo?

 

Video Beats by Dr. Dre Powerbeats2 Wireless

 

Recensione Completa Beats by Dr. Dre Powerbeats2

Ideate da Andrè Romell Young, in arte, Dr. Dre, ex componente del noto gruppo rap N.W.A., ai tempi, insieme all’altrettanto famoso rapper Ice Cube, imprenditore e beatmaker di successo, ed ispirate al cestista americano James LeBron, le Beats Powerbeats2 Wireless che vedremo in questa recensione, rappresentano un prodotto estremamente accattivante, dotate di una potenza straordinaria, che le rende, a distanza di tempo dalla loro uscita, un accessorio ancora nella top ten degli auricolari bluetooth di fascia alta.

1. Design e Materiali

Beats by Dr. Dre Powerbeats2 - DesignIl design minimalista, degli auricolari bluetooth Beats by Dr. Dre Powerbeats2 Wireless, da origine ad un prodotto all’avanguardia, bello dal punto di vista estetico, e funzionale dal punto di vista pratico.

Il suo look, al quanto avvincente, risulta comunque non essere esagerato, permettendoci di utilizzarlo sia al lavoro che in palestra durante gli allenamenti o comunque in altre attività sportive.

Questi auricolari wireless dispongono di un nano rivestimento, che li protegge dal contatto con il sudore o con la pioggia, con uno standard certificato IPX4, e di uno speciale cavo, il quale, non solo è prodotto con cavi metallici di prima qualità, ma possiede inoltre, un rivestimento siliconico con una speciale modanatura “RemoteTalk” che lo caratterizza ulteriormente rendendolo anti-groviglio e anti-scivolo oltre che conferirgli un look piuttosto accattivante.

Gli auricolari Powerbeats2 Wireless, sono infine disponibili in diverse colorazioni: rosso e nero, rosso, bianco, nero, azzurro, verde e rosa.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Beats by Dr. Dre Powerbeats2L’headset wireless Beats Powerbeats2, ha una disegno che segue alla perfezione la naturale forma delle nostre orecchie, assicurandone un comfort prolungato e una stabilità eccezionale anche durante un’intensa attività fisica.

Abbiamo provato ad indossarle per un intera giornata, il risultato è stato sorprendente, nonostante il peso di queste cuffie non fosse proprio leggero, parliamo infatti di 24 grammi circa. Tuttavia, una volta indossati, gli auricolari Powerbeats2 Wireless aderiscono alla perfezione, grazie anche all’archetto che poggia sull’orecchio, garantendo una certa stabilità. Il peso inoltre, viene scaricato sulla parte dell’orecchio dove si trova la cartilagine, questo favorisce dunque un certo tipo di comfort e non provoca alcun fastidio alle orecchie.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Beats by Dr. Dre Powerbeats2 - ControlliL’audio delle Powerbeats 2 Wireless è stato progettato fin dal principio per essere eccellente, dispone infatti di un sound assolutamente nitido e riesce a riprodurre una vasta gamma di frequenze, regalandoci dei bassi estremamente performanti.

Su ogni auricolare, troviamo un doppio driver che garantisce un buon sound oltre alla sicurezza su strada, grazie alla funzione di ascolto dei rumori ambientali.

A nostro avviso, purtroppo, dopo averle testate su un iphone 5, le alte frequenze risultano leggermente coperte dai bassi, pertanto, sarebbe utile avvalersi di un equalizzatore, per ovviare, per quanto possibile, questo “difetto”.

Il microfono, anche se non è stato sviluppato con tecnologie particolari, in quanto non era certo l’obbiettivo primario di questi auricolari bluetooth, non dispone di un chipset dsp dedicato, ma risulta comunque trasmettere una buona qualità del suono, priva di interferenze e con una voce cristallina, almeno in ambienti in cui i rumori forti sono assenti.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Beats by Dr. Dre Powerbeats2 - GomminiGli auricolari wireless Beats Powerbeats 2 dispongono di un bluetooth in versione 4.0, ciò, come sappiamo, permette tempi di allineamento ridotti e una trasmissione dati molto veloce, in modo da garantire sempre una certa qualità del suono e una certa fluidità durante lo streaming del brano dalla sorgente.

Il raggio d’azione di questi auricolari wireless è di circa 9 metri, quindi all’interno di questo range di distanza, potrete muovervi senza problemi.

Questi auricolari dispongono inoltre di un chipset studiato per essere compatibile con tutti i prodotti dotati di connessione bluetooth, ma in particolar modo, con quelli di casa Apple, infatti, questo accessorio, viene venduto anche negli apple store, essendo stati acquisiti dal marchio Apple.

La batteria, agli ioni di litio, ha una durata massima in chiamata e ascolto di 6 ore, mentre per quanto riguarda la ricarica, con la modalità rapida, la Beats assicura 1 ora di autonomia in soli 15 minuti.

Insieme all’accessorio, vengono forniti poi un set di gommini di ricambio di varie misure (S-M-L), un cavo micro usb e una comoda custodia semi-rigida, marchiata con il logo della Beats.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 4.0
  • Audio in HD
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / handfree / A2DP / AVRCP
  • Range operativo: circa 9 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 6 ore
  • Tempo di ricarica: con carica veloce 15 minuti per 1 ora di autonomia
  • Peso: 24 g

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali
  • Ottima comodità
  • Resistenti all’acqua
  • Bassi profondi
  • Buona qualità del microfono

svantaggi

Svantaggi

  • Il prezzo è un po’ troppo alto
  • Servirebbe un equalizzatore per equilibrare meglio l’audio tra alte e basse frequenze

 

Le Nostre Opinioni

Sicuramente gli auricolari Beats by Dr. Dre Powerbeats2 Wireless sono stati ben studiati, in quanto risultano essere un prodotto di alto livello, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista della comodità e dalla qualità del suono in generale, anche se per ottenere i massimi risultati (cose da audiofili ovviamente 🙂 ), sarà necessario l’utilizzo di un equalizzatore per equilibrare meglio gli alti con i bassi.

Anche se il prezzo non è sicuramente basso, noi ne consigliamo l’acquisto a tutti coloro che vogliono degli auricolari funzionali, comodi, con una buona qualità audio caratterizzata da bassi profondi, da utilizzare specialmente per le attività sportive ma anche per il tempo libero.

 

Voti Finali

  • Design - 8.8/10
    8.8/10
  • Materiali - 9/10
    9/10
  • Comodità - 8.8/10
    8.8/10
  • Qualità Audio - 9/10
    9/10
  • Qualità Microfono - 8.5/10
    8.5/10
  • Qualità / Prezzo - 8.4/10
    8.4/10

Il Nostro Voto Totale

8.8/10

 

 

Share Button