Le Beats By Dr. Dre Studio Wireless sono state rinnovate per offrire una qualità audio e un comfort migliori. Con queste cuffie senza fili è possibile ascoltare qualsiasi genere musicale, anche se sono più indicate per generi come hip hop, dance, elettronica o comunque tutti quei generi musicali che richiedono una certa enfatizzazione sulle basse frequenze. Sono anche dotate di un microfono integrato.

Beats By Dr. Dre Studio Wireless

Il Nostro Voto

Dove Acquistarle al Miglior Prezzo?

 

Video Beats By Dr. Dre Studio Wireless

 

Recensione Completa Beats Studio Wireless

Le Beats By Dr. Dre Studio Wireless sono state lanciate sul mercato come la versione senza fili e con suono riprogettato, delle precedenti Beats. Rispetto a queste ultime, offrono dei padiglioni ancora più avvolgenti e confortevoli, una qualità superiore a livello di materiali e un’insonorizzazione migliorata.

Queste cuffie sorprendono principalmente per la buona qualità del suono, esaltata dalla funzione di cancellazione attiva del rumore “ANC”, per l’ottima autonomia e per la facilità di accoppiamento ai dispositivi, effettuabile mediante tecnologia Bluetooth. Da segnalare anche la presenza di un microfono, che consente all’utente sia di telefonare, sia di ricevere chiamate.

1. Materiali, Design e Accessori

Beats by Dr. Dre Studio WirelessAll’interno della confezione che racchiude le Beats By Dr. Dre Studio Wireless, sono presenti un cavo di ricarica USB 2.0, un adattatore USB, un cavo audio da 3,5 mm (per il collegamento a dispositivi audio che non utilizzano Bluetooth), un cavo “RemoteTalk” e il manuale di istruzioni. Molto utile, per chi desidera collegare le cuffie con il proprio smartphone (oppure con l’iPhone), è il cavo audio dotato di microfono. È stata inserita anche la custodia per il trasporto, satinata e di forma ovale. Manca solamente un adattatore per la ricarica a muro.

A livello di design, le Beats by Dr. Dre Studio Cuffie Over-Ear Wireless  si caratterizzano soprattutto per la loro compattezza. Sono presenti anche diversi dettagli che danno un tocco di raffinatezza in più al look, come i nomi delle cuffie incisi nell’alluminio satinato, oppure i led di colore bianco indicanti il livello di autonomia residua, ma anche il fatto di non presentare viti “a vista”.

Grazie poi alla qualità dei materiali impiegati, le cuffie si dimostrano particolarmente resistenti ma flessibili, risultando molto lisce al tatto. Deve essere sottolineata anche la rifinitura dei cavi, che ne aumenta la resistenza nel tempo.

Sul padiglione destro della cuffia invece, troviamo un pad che consente di rispondere al telefono per mezzo di pulsanti dedicati. Lo stesso pad permette inoltre di gestire i brani musicali (con funzioni di pausa, play, selezione del brano precedente o seguente e controllo del volume).

Per quanto riguarda le colorazioni, queste cuffie wireless vengono vendute in ben 8 colorazioni differenti: nero, nero opaco, titanio, blu, bianco, rosso, Metallic sky e Champagne.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Beats by Dr. Dre Studio WirelessCon i loro 260 grammi, le Beats By Dr. Dre Studio Wireless risultano più leggere della versione venduta precedentemente (la riduzione è pari a circa il 13%). Il peso ridotto permette di utilizzarle per diverse ore senza che questo porti ad affaticare il capo o le orecchie.

I padiglioni inoltre dispongono di un’adeguata imbottitura, estremamente morbida, in grado di consentire un’ottimo comfort e possono contare sulla presenza di una guaina, che aumenta il grado di flessibilità delle cuffie. Anche l’archetto superiore risulta ben imbottito per permettere alla cuffie di appoggiarsi sul capo senza recare alcun tipo di fastidio durante l’uso.

 

3. Qualità dell’Audio e della Connessione

Beats by Dr. Dre Studio WirelessConfrontata con altri modelli di cuffie wireless presenti sul mercato, le Beats By Dr. Dre Studio Wireless offrono una qualità del suono di alto livello.

Inoltre, si distinguono per la capacità di isolamento dai rumori esterni. Questo, in parte, è dovuto ai materiali scelti e all’imbottitura dei padiglioni, ma è soprattutto la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), a fare gran parte del lavoro. Sono due le modalità tra le quali è possibile scegliere:

1) Con la prima, il sistema determina automaticamente il livello di equilibrio tra la musica e i rumori esterni.

2) La seconda invece, permette all’utente di annullare il rumore esterno, aumentando in modo automatico il livello di cancellazione del rumore.

Beats by Dr. Dre Studio WirelessIl risultato finale, è quello di poter godere di un suono particolarmente ricco e “pieno”. Sono soprattutto i bassi a stupire per la loro presenza; se in altre cuffie della medesima casa produttrice, questo ha significato sacrificare le altre frequenze, nelle Beats By Dr. Dre Studio Wireless ciò non avviene. Infatti, sia gli alti che i medi appaiono piuttosto nitidi e ben definiti. È necessario, però, porre attenzione al livello del volume. Utilizzate fino al 70% del volume disponibile, l’ascolto è particolarmente gradevole; aumentandolo al di sopra di tale soglia, il rischio, soprattutto per l’ascolto di determinati generi musicali, è quello di avere un suono troppo diretto e meno definito.

Un punto a favore di queste cuffie è anche il fatto che, aumentando la distanza dalla sorgente, non si notano cali nella qualità dell’audio fino ad una distanza massima di 10 metri.

Da notare come, utilizzando inizialmente le cuffie con il cavo e, successivamente, in modalità wireless, la qualità audio non diminuisce; da questo punto di vista, il Bluetooth 4.0 si dimostra estremamente efficace. Inoltre, le Beats Studio Wireless possono essere connesse a dispositivi che non riescono a supportare un protocollo recente come il Bluetooth 4.0. Chi ha in casa un iMac oppure un MacBook Pro, può adottarle come interfaccia audio.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Una caratteristica interessante di queste cuffie, è il fatto che il cavetto dotato di microfono, permette di chiamare “Siri”, operazione che invece non è possibile compiere attraverso il pad.

Ma sicuramente, una delle caratteristiche principali delle Beats By Dr. Dre Studio Wireless, riguarda la durata della batteria, infatti queste cuffie consentono di ascoltare musica fino a 20 ore circa.

È necessario poi procedere alla ricarica quando si accende il Led rosso. Un’ottima scelta è stata quella di dotare le cuffie di un sistema automatico preposto all’accensione e allo spegnimento nel caso in cui esse vengano usate in modalità wireless.

Per effettuare la ricarica infine, è sufficiente fare ricorso al cavo Micro USB, inserendolo nell’ingresso presente sul padiglione sinistro; dopo circa 3 ore di ricarica, le Beats By Dr. Dre Studio Wireless saranno pronte.

 

Scheda Tecnica

  • Tecnologia di Connessione: Bluetooth®
  • Tipo di Cuffia: Over-Hear
  • Cancellazione adattiva del rumore in doppia modalità
  • Durata Batteria: 20 ore
  • Microfono Integrato: si
  • Colori Disponibili: 8
  • Presa per la Ricarica: Micro-USB
  • Indicatore per lo stato di carica: si
  • Peso: 0,26 Kg
  • Altezza (mm): 203 mm
  • Tipo di jack: 3,5 mm
  • Accessori inclusi: Cavo di ricarica USB 2.0, Adattatore USB, Cavo audio da 3,5 mm, Cavo RemoteTalk™, Manuale dell’utente

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Materiali di qualità
  • Comodità
  • Isolamento Acustico
  • Audio definito e complessivamente di ottimo livello
  • Durata della batteria
  • Capacità di controllare la riproduzione dei brani
  • Possibilità di chiamare e rispondere al telefono grazie al microfono integrato

svantaggi

Svantaggi

  • Prezzo elevato
  • Mancanza di un caricabatterie da muro
  • Audio in conversazione a volte basso

 

Le Nostre Opinioni

Le Beats By Dr. Dre Studio Wireless sono nate per dare una risposta a coloro che ritengono impossibile, per delle cuffie senza filo, regalare delle prestazioni di alto livello. Questo modello, oltre ad assicurare un suono corposo e nitido, soddisfa anche sotto il profilo della compattezza, del design e del comfort.

Il perfetto accoppiamento con i dispositivi, grazie al Bluetooth 4.0, la presenza di un cavo con microfono e la comodità del pad inserito nel padiglione destro, rendono queste cuffie la scelta ottimale per chi desidera regalarsi un modello estremamente valido, senza rinunciare alla comodità del wireless, anche se il prezzo a nostro avviso è alto e non è alla portata di tutti.

 

Voti Finali

  • Design - 8.7/10
    8.7/10
  • Materiali - 8.5/10
    8.5/10
  • Comodità - 8.9/10
    8.9/10
  • Qualità Audio - 8/10
    8/10
  • Qualità / Prezzo - 7.6/10
    7.6/10

Il Nostro Voto Totale

8.3/10

 

 

Share Button