Le cuffie Beats by Dr. Dre Tour 2.0 rappresentano degli auricolari in ear top di gamma, in grado di offrire una qualità audio di alto livello e un comfort quasi assoluto. Questi auricolari in ear sono anche dotati di microfono per rispondere alle chiamate del proprio smartphone. Ideali per chi non ha problemi di budget.

Beats by Dr. Dre Tour 2.0

Il Nostro Voto

Dove Acquistarli al Miglior Prezzo?

 

Video Beats by Dr. Dre Tour 2.0

 

Recensione Completa Beats by Dr. Dre Tour 2.0

In questa recensione, vedremo nel dettaglio i nuovi auricolari in ear Beats by Dr. Dre Tour 2.0, caratterizzati da un design compatto e accattivante, nonché da un’ottima qualità audio e comfort. Questi auricolari in ear infatti, aderiscono perfettamente all’orecchio e possono essere usati anche in condizioni difficili come sotto la pioggia o durante un’attività fisica che causa abbondante sudorazione. Inoltre, il microfono integrato permette di rispondere tranquillamente alle chiamate passando in maniera automatica dal brano ascoltato alla telefonata.

Per una maggiore portabilità e facilità di utilizzo gli auricolari in ear Beats by Dr. Dre Tour 2.0 sono dotati di cavi piatti ultraflessibili che consentono di riporli in tasca senza il rischio di aggrovigliamento del filo.

1. Accessori, Design e Materiali

Iniziamo la nostra recensione proprio dalla confezione, il packaging esterno degli auricolari Beats Tour 2.0 infatti è molto curato e accattivante e riporta come al solito sul retro, tutte le informazioni tecniche delle cuffie. Il packaging interno invece è piuttosto elegante e riporta su un lato il simbolo della casa produttrice. Questa seconda scatola si apre mediante un piccolo laccio in nylon: all’interno, separati dal resto in una custodia apposita, si trovano la guida quick-start con le informazioni essenziali per l’utilizzo, la garanzia e il catalogo dei prodotti Beats by Dre.
Gli auricolari Beats, si trovano in un piccolo astuccio in gomma chiuso da una cerniera. É abbastanza morbido e porta sovraimpresso il logo di Beats by Dre, tuttavia abbiamo notato che la gomma, sembra facilmente scalfibile anche solo con le unghie.

Nella confezione sono presenti anche degli interessanti accessori, come le alette smontabili che aiutano la vestibilità: sono particolarmente utili durante l’attività fisica o in tutte quelle occasioni in cui gli auricolari in ear potrebbero scivolare fuori dall’orecchio. Nella confezione poi, troviamo anche 4 paia di copriauricolari di diverse dimensioni per renderli più facilmente adattabili alle esigenze dei diversi utenti.

La modernità del design delle Beats Tour 2, si riflette anche nelle colorazioni disponibili: accanto alla tradizionale combinazione di rosso e nero, questi auricolari in ear sono in vendita anche nei moderni e accattivanti colori Shock Yellow, Siren Red e Flash Blue.

A differenza del modello precedente che era costruito con un mix di plastica e acciaio, i Beats by Dr. Dre Tour 2.0 sono completamente in plastica, sebbene qualitativamente sembrino di ottima fattura. Il cavo piatto con microfono e telecomando a filo Remote Talk è lungo 1 m e 20 cm ed è molto comodo per poter usare il telefono, cambiare brano musicale o regolare il volume senza impegnare entrambe le mani.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Una delle caratteristiche principali delle cuffie in ear Beats by Dr. Dre Tour 2.0 è l’indossabilità. Prima di tutto osservando l’ugello dell’auricolare si vede subito come questo sia stato progettato per garantire la migliore ergonomia possibile: infatti è leggermente “decentrato” in modo tale che una volta inserito nell’orecchio, punti direttamente nella direzione del canale uditivo. Un accorgimento non da poco che sicuramente valorizza l’ascolto.

Abbiamo già detto che nella confezione si trovano le alette smontabili in silicone che assicurano l’aderenza ottimale per avere una migliore esperienza d’ascolto durante il movimento. Indossando gli auricolari con le alette, infatti, non solo si ottiene un maggiore comfort ma anche un notevole isolamento acustico. A una prova pratica, le alette sono state effettivamente molto utili: si sono dimostrate perfette per fare jogging e attività in palestra: abbiamo provato a scuotere la testa ripetutamente ed effettivamente non si spostano dalla loro sede.

Anche i copriauricolari sono decisamente utili perché con 4 paia a disposizione è stato facile trovare quelli che meglio si adatta alle nostre orecchie, dandoci il duplice vantaggio dell’isolamento acustico dai rumori esterni e di un’esperienza d’ascolto migliorata.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Passiamo ora al capitolo relativo all’audio e diciamo subito che i Beats by Dr. Dre Tour 2.0 ci hanno indubbiamente stupiti per la qualità nella resa dei bassi, molto potenti e rotondi.
Il risultato ci è sembrato ottimo anche dopo avere provato a enfatizzarli con un equalizzatore su smartphone. Ci preme però sottolineare che è fondamentale indossare i copriauricolari della misura adatta, altrimenti non ci si può godere appieno la resa o, peggio, bisogna continuare a spingere gli ugelli nell’orecchio per farli aderire meglio.

Purtroppo non abbiamo riscontrato la stessa resa sui toni medi che vengono spesso sovrastati dai bassi, anche se sul nostro equalizzatore sono impostati su un livello normale: la sensazione che ne abbiamo avuto è stata quella di un suono pulito ma un po’ fiacco. La qualità torna buona sui toni alti, ma questi auricolari in ear fanno davvero la differenza sui toni bassi.

Il connettore angolare è dotato di un jack 3.5 mm con giuntura semirigida al cavo, un particolare importante perché spesso i punti di giunzione sono i primi a deteriorarsi. Nonostante questo, consigliamo sempre di fare attenzione durante l’utilizzo. La presenza di questo connettore comunque è senz’altro positiva perché rende il dispositivo compatibile con tutti i prodotti Apple e Android.

Il microfono e il Remote Talk sono di ottima fattura e decisamente comodi da usare, specialmente quando gli auricolari vengono usati mentre si fanno altre attività, come guidare o praticare sport.
Durante le chiamate la voce in entrata è chiara così come quella che esce dal microfono built-in: non abbiamo mai avuto la sensazione di doverlo avvicinare alla bocca per migliorare la qualità della telefonata. Infine, con il Remote Talk si possono agevolmente cambiare i brani, alzare o abbassare il volume e rispondere alle chiamate senza dover toccare lo smartphone.

 

Scheda Tecnica

  • Cavo piatto flessibile e senza grovigli
  • Alette smontabili per una vestibilità migliore
  • Microfono integrato per chiamare mentre sei in giro
  • Suono migliorato
  • Design comodo e di tendenza
  • Peso (kg): 0.02
  • Altezza (mm): 25
  • Lunghezza del Cavo (m): 1.280
  • Tipo di Jack: 3.5 mm
  • Contenuto della confezione: Auricolari Beats Tour2 con cavo RemoteTalk™, Custodia rigida, Quattro paia di copriauricolari di diverse forme e misure, Tre paia di alette di sicurezza di diverse misure, Clip per la regolazione dei cavi, Guida rapida

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali
  • Ottima comodità
  • Ottima resa dei bassi
  • Cavo piatto anti-annodamento
  • Microfono di qualità
  • Resistenti al sudore e alla pioggia

svantaggi

Svantaggi

  • Il prezzo non è sicuramente alla portata di tutti
  • Toni medi e alti non particolarmente esaltanti

 

Le Nostre Opinioni

Consigliamo l’acquisto dei Beats by Dr. Dre Tour 2.0? Dobbiamo necessariamente fare una considerazione sul prezzo di vendita che attualmente si aggira sui 110-150 euro. Non è poco, anzi, però ricordatevi che siamo di fronte a un prodotto Beats by Dre, curato in tutti i particolari, a partire dal packaging fino alla ricca dotazione di accessori, per non parlare comunque dell’ottima qualità audio, ma è indubbio che la marca incide sul prezzo finale.

Se siete particolarmente amanti della musica elettronica, hip hop, Trap e RnB, potete prenderne in considerazione l’acquisto dato che, come abbiamo detto, questi auricolari in ear sembrano fatti apposta per esaltare le caratteristiche di tali generi musicali.

 

Voti Finali

  • Design - 8.9/10
    8.9/10
  • Materiali - 8.8/10
    8.8/10
  • Comodità - 8.8/10
    8.8/10
  • Qualità Audio - 8.3/10
    8.3/10
  • Qualità Microfono - 8.3/10
    8.3/10
  • Qualità / Prezzo - 7.5/10
    7.5/10

Il Nostro Voto Totale

8.4/10

 

 

Share Button