Il Jabra BT2046 è uno degli auricolari bluetooth per smartphone più apprezzati dagli utenti nella fascia economica, proprio perché per il suo prezzo di vendita, riesce a garantire una qualità audio soddisfacente. Molto buona inoltre l’autonomia che permette di effettuare fino a 8 ore di conversazione.

Auricolare Bluetooth Jabra BT2046

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Jabra BT2046

 

Recensione Completa Jabra BT2046

A differenza degli altri modelli di casa Jabra, l’auricolare bluetooth Jabra BT2046, non evince alcuna peculiarità, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista tecnologico, in quanto risulta un modello generico, ma in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di utenza e di utilizzo.

Il punto di forza dell’auricolare Jabra BT2046 è sicuramente il prezzo perché si tratta di un auricolare bluetooth economico e molto apprezzato dagli utenti, infatti riesce a garantire un buon funzionamento nonostante il suo basso prezzo di vendita.

1. Design e Materiali

Jabra BT2046 - DesignL’headset senza fili Jabra BT2046, parlando del design, vanta di un’estetica accattivante ed essenziale, con finiture che lo rendono elegante per qualsiasi tipo di formalità e allo stesso tempo gli conferisce un peso estremamente ridotto (meno di 10 grammi), oltre che una forma abbastanza compatta.

I materiali impiegati sono buoni, come abbiamo potuto vedere in molti altri prodotti di casa Jabra. Pur trattandosi di un auricolare bluetooth economico, la scocca in plastica è adeguatamente solida nonché gradevole, sia visivamente che al tatto, mentre le parti in gomma siliconica, sono estremamente morbide, piacevoli a contatto con la pelle e dotate di un buon grip.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Dal punto di vista ergonomico, il Jabra BT2046 si rivela come un auricolare bluetooth sufficientemente comodo da indossare e adatto per ogni occasione di utilizzo, questo grazie all’archetto (fornito in dotazione nel kit) il quale segue alla perfezione la forma del nostro orecchio.

Rimanendo dunque in tema di comodità ed ergonomia, il Jabra BT2046 risulta anche un dispositivo piuttosto leggero, pesa per l’esattezza solamente 9.64 grammi e grazie alla possibilità di associarlo a due dispositivi simultaneamente, Jabra BT2046 si rivela come un accessorio estremamente comodo anche per utilizzi prolungati, senza riscontrare particolari fastidi all’orecchio, cosa che accade spesso con auricolari bluetooth economici.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Jabra BT2046 - Design AuricolareAnche se si tratta di un’auricolare bluetooth mono e caratterizzato da un basso prezzo di vendita, Jabra BT 2046 garantisce una qualità del sound più che soddisfacente, non certo all’altezza dei modelli più evoluti e di fascia superiore, tuttavia abbiamo potuto riscontrare un audio quasi privo di fruscii vari e/o interferenze, rendendo la qualità della conversazione complessivamente buona.

Il microfono inoltre non dispone di un chipset DSP dedicato, il quale riduce attivamente i rumori di fondo, ma è stato equipaggiato di un filtro passa-alto, o meglio di un condensatore, che in linea di massima, in modalità passiva, riesce a tagliare le frequenze che non fanno parte dello spettro emesso dalla nostra voce, ottimizzando per quanto possibile il suono finale.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Il Jabra BT2046 è dotato di un sistema di connessione automatica, grazie al quale dopo aver effettuato la prima connessione, tutte le volte successive che necessiterete di questo headset bluetooth, basterà accenderlo e la connessione sarà totalmente automatizzata.

Come per altri auricolari bluetooth che abbiamo recensito, anche questo modello dispone di tecnologia multipoint, grazie alla quale possiamo associare il nostro accessorio ad uno o più dispositivi sorgente contemporaneamente.

La batteria inoltre garantisce una buona autonomia in conversazione e riproduzione di circa 8 ore, e ben 240 ore in modalità standby.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 2.1
  • Cancellazione dei rumori di fondo con filtro passivo
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Tempo di durata in chiamata: circa 8 ore
  • Tempo di durata in standby: circa 240 ore
  • Ricarica USB: si
  • Peso: 9,64 grammi

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Compatto
  • Economico
  • Buona autonomia della batteria

svantaggi

Svantaggi

  • La versione del Bluetooth è un po’ vecchia

 

Le Nostre Opinioni

Il Jabra BT2046, dai nostri test d’utilizzo risulta un modello tutt’altro che all’avanguardia, ma volutamente progettato per essere generico, di largo consumo e in grado di favorirne l’utilizzo a qualsiasi tipologia di clientela.

Nel generico, le prestazioni sono buone, la qualità in chiamata è più che soddisfacente ed il rapporto qualità prezzo è buono, motivo in più per fare un pensiero sull’acquisto di questo auricolare bluetooth, specialmente per chi vuole spendere poco.

Chiaramente se cercate un auricolare bluetooth per il vostro smartphone che sia almeno di fascia media, conviene che vi orientiate su altri modelli di auricolare bluetooth.

 

Voti Finali

  • Design - 7.5/10
    7.5/10
  • Materiali - 7/10
    7/10
  • Comodità - 7.1/10
    7.1/10
  • Qualità Audio - 6.6/10
    6.6/10
  • Qualità Microfono - 6.5/10
    6.5/10
  • Qualità / Prezzo - 7.5/10
    7.5/10

Il Nostro Voto Totale

7/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: