I Jabra Japulse Sport Pulse rappresentano gli auricolari ideali per chi pratica sport estremi ma soprattutto sono il top per chi cerca un prodotto completo a 360 gradi. Questi auricolari wireless infatti sono dotati anche di un cardiofrequenzimetro integrato, di controllo vocale e garantiscono inoltre un’ottima qualità audio.

Auricolari Bluetooth Jabra Japulse Sport Pulse

Il Nostro Voto

Dove Acquistarli al Miglior Prezzo?

 

Video Jabra Japulse Sport Pulse

 

Recensione Completa Jabra Japulse Sport Pulse

Nuova ed interessante innovazione da parte di casa Jabra nel suo nuovo headset wireless, stiamo parlando degli auricolari Jabra Sport Pulse. Questi auricolari bluetooth sono progettati appositamente per gli amanti dello sport intenso, oltre a svolgere funzioni più o meno comuni, come ascoltare la musica durante l’allenamento o gestire le nostre chiamate in estrema comodità.

I Jabra Sport Pulse sono considerati tra i migliori auricolari bluetooth per lo sport, proprio perché offrono un’elevata qualità costruttiva ma soprattutto delle funzionalità complete, come il cardiofrequenzimetro integrato che ci permette di tenere sotto controllo la nostra frequenza cardiaca quando siamo sotto sforzo.

1. Design e Materiali

Jabra Japulse Sport Pulse - AccessoriIl design di questo headset bluetooth risulta essere al quanto minimalista, anche se in realtà, dietro alla sua progettazione, si cela uno standard di produzione adottato dai militari americani, il quale ne permette estrema resistenza, soprattutto agli urti, alla sabbia, alla pioggia, alla polvere e alla sabbia.

I materiali sono di primissima qualità, le plastiche molto resistenti, e di ottima fattura, mentre le parti in gomma, risultano al quanto confortevoli a contatto con la pelle. Insomma, per quanto riguarda la qualità di costruzione di questi ottimi auricolari, siamo rimasti veramente soddisfatti.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Jabra Japulse Sport Pulse - SportIl Jabra Sport Pulse Wireless, grazie al suo peso di soli 16 grammi, e al comodo cavo siliconico che collega le due cuffie, che ne aumenta oltretutto la stabilità durante l’uso in allenamento, risulta estremamente comodo e di facile applicazione.

Dal punto di vista tecnico, essendo di dimensioni ridottissime, pari a 5 x 2.4 x 2.5 cm, questi auricolari non hanno una particolare forma ergonomica, ma in realtà il segreto della loro comodità sta negli EarGel, i quali, assicurano un comodo utilizzo anche per tempi molto lunghi, oltre ad una presa ottimale, che a sua volta viene ulteriormente migliorata con l’utilizzo combinato degli EarWings.

Inoltre, i tasti degli auricolari bluetooth in-ear Jabra Sport Pulse, sono assolutamente intuitivi, con pochi click sarà possibile gestire in estrema libertà, sia le nostre chiamate, che i nostri brani preferiti.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Jabra Japulse Sport PulseLa qualità audio di questo auricolare wireless, dichiarata Dolby con una risposta in frequenza di alta fedeltà, si contraddistingue dalla massa, garantendo un sound nitido e con bassi profondi, permettendoci inoltre, di poter apprezzare ulteriormente l’ascolto della nostra musica preferita e di ascoltare il nostro interlocutore con estrema chiarezza.

Rimanendo sempre in tema di qualità audio, il microfono dispone di un filtro omnidirezionale, in grado di sopprimere ogni rumore di fondo, pertanto, rendendo la voce più nitida durante la conversazione.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Jabra Japulse Sport Pulse - CaratteristicheGli auricolari senza fili Jabra Japulse Sport Pulse, sono muniti di un’interessantissima funzione, utile per tutti coloro che fanno sport estremo, si tratta del nuovo cardiofrequenzimetro integrato, grazie al quale potremmo monitorare sempre il corretto funzionamento del nostro cuore durante l’attività fisica e pianificare il nostro allenamento grazie all’ausilio dell’applicazione dedicata “Jabra Sport Life”, scaricabile direttamente sul nostro smartphone, compatibile con IOS e Android.

Il funzionamento di questo cardiofrequenzimetro avviene tramite un sensore che è posto direttamente sulla cuffia e rileva il battito cardiaco direttamente all’interno dell’orecchio ed è l’unico che attualmente ha superato i test per confermarne l’accuratezza clinica. Tuttavia, sembra che alcuni utenti hanno lamentato dei problemi in fase di rivelazione, altri no, quindi con molta probabilità, questo tipo di sensore non riesce ad ottenere gli stessi risultati su tutte le tipologie di orecchio, cercate dunque di inserire bene l’auricolare nell’orecchio, altrimenti potreste riscontrare delle anomalie.

I Jabra Sport Pulse dispongono di una connettività bluetooth in versione 4.0, la quale garantisce tempi di pairing ridotti e una velocità di trasferimento dati molto elevata, in modo da mantenere inalterata la qualità del suono anche senza una connessione via cavo.

Questi auricolari bluetooth sono dotati inoltre della funzione NFC, con la quale sarà possibile accoppiare automaticamente due dispositivi vicini fra loro, e, di una guida vocale che vi aiuterà nel processo di accoppiamento, e ti notificherà, sia lo stato della connessione, sia lo stato della carica.

Passiamo infine alla batteria che ha una durata di 5 ore in conversazione e riproduzione di file musicali, mentre in modalità standby permette fino a 240 ore di autonomia, forse poteva essere leggermente superiore ma rientra comunque nella media degli altri auricolari bluetooth.

Per concludere, il raggio d’azione degli auricolari Jabra Japulse Sport Pulse, risulta essere di circa 10 metri, anche qui rientriamo praticamente nella media degli altri auricolari bluetooth che abbiamo recensito.

Infine, vi ricordiamo che nella confezione, sono presenti una comoda custodia per il trasporto, il cavo gommato per la ricarica da USB, gli EarWing e una confezione di EarGel.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 4.0
  • Guida Vocale: si
  • Sensore Cardiofrequenzimentro integrato
  • Audio Dolby con risposta di frequenza Hi-Fi
  • Tipo di Microfono: filtro omnidirezionale per i rumori di fondo
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / handfree / A2DP / NFC / AVRCP
  • Range operativo: circa 10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 5 ore
  • Tempo di durata in standby: circa 240 ore
  • Ricarica tramite USB
  • Tipo di indossaggio: nell’orecchio
  • Dimensioni: H 5 x W 2.4 x D 2.5 cm
  • Peso: 16 g
  • Contenuto della confezione: custodia per il trasporto, EarWing, cavo in gomma USB, confezione di EarGel
  • App incluse: Jabra SportLife

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggerezza
  • Cardiofrequenzimetro integrato
  • Qualità audio dolby
  • Ottimi Materiali
  • Ottima Comodità di utilizzo

svantaggi

Svantaggi

  • Il prezzo non è alla portata di tutti
  • L’autonomia della batteria non è al Top

 

Le Nostre Opinioni

Gli auricolari bluetooth Jabra Japulse Sport Pulse, racchiudono in un unico e compatto accessorio, tre grandi funzionalità: la prima e indiscussa è la qualità dell’audio, il quale risulta veramente eccezionale, la seconda, la possibilità di tenere sotto controllo la nostra frequenza cardiaca durante le attività sportive, e l’ultima, ma non per importanza, è la funzione che ci consente di riprodurre file musicali e ci permette di gestire le chiamate in piena comodità con la guida vocale.

Nel complesso si tratta di un prodotto ottimo, impossibile non innamorarsene dopo il primo utilizzo, indubbiamente il prezzo non è accessibile per tutti, ma per chi ne ha la possibilità ed è amante dello sport, ne consigliamo sicuramente l’acquisto.

 

Voti Finali

  • Design - 8.8/10
    8.8/10
  • Materiali - 9/10
    9/10
  • Comodità - 8.7/10
    8.7/10
  • Qualità Audio - 8.8/10
    8.8/10
  • Qualità Microfono - 8.5/10
    8.5/10
  • Qualità / Prezzo - 8.2/10
    8.2/10

Il Nostro Voto Totale

8.7/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: