I Jabra Rox sono degli auricolari stereo dotati di tecnologia bluetooth e di una buona qualità audio con tecnologia Dolby. Questi auricolari si rivelano anche particolarmente leggeri, ideali per il tempo libero e sono costruiti con degli ottimi materiali, anche se il prezzo di vendita per noi è un po’ troppo alto.

Auricolare Bluetooth Jabra Rox

Il Nostro Voto

Dove Acquistarli al Miglior Prezzo?

 

Video Jabra Rox

 

Recensione Completa Jabra Rox

Benvenuti nella recensione dei Jabra Rox, un headset senza fili caratterizzato da ottimi materiali di costruzione, dotato di tecnologia bluetooth che vedremo più avanti in questa recensione ma soprattutto di una tecnologia audio Dolby che permette un buon sound con dei bassi abbastanza presenti, a differenza di molti altri auricolari della stessa fascia di prezzo in cui le frequenze basse erano praticamente assenti.

1. Design e Materiali

Jabra Rox - Contenuto ConfezioneIl design dell’auricolare bluetooth Jabra Rox è abbastanza semplice ma al tempo stesso moderno e gradevole, anche se non abbiamo notato particolari rifiniture.

I materiali ci sono sembrati onestamente molto buoni, la scocca del Jabra Rox è stata realizzata in acciaio inossidabile con un nano rivestimento resistente ad acqua e polvere, rendendo queste cuffie “waterproof“, quindi resistenti all’acqua e al sudore, nonché a piccoli urti e polvere.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Jabra Rox ErgonomiaErgonomicamente parlando, l’headset wireless Jabra Rox risulta molto leggero, pesando solamente 19 grammi, ma non dispone tuttavia di un disegno che segue alla perfezione le forme anatomiche delle nostre orecchie, quindi dovremmo far affidamento ai gommini forniti in dotazione che permettono una buona tenuta, specialmente a chi ha un canale uditivo particolarmente piccolo.

Tuttavia, abbiamo notato che molti utenti, lamentano un problema di stabilità con i Jabra Rox, sembra che non siano molto stabili a tendono a scivolare dall’orecchio, mentre gli archetti forniti in dotazione “Ear Wings” non sembrano molto stabili e tendono a staccarsi facilmente, impedendo così l’utilizzo di questi auricolari bluetooth durante le attività sportive.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Jabra Rox AudioPer quanto riguarda la qualità dell’audio, siamo rimasti abbastanza soddisfatti. Il sound risulta piuttosto equilibrato, non è sicuramente di alto livello come abbiamo riscontrato in altri auricolari bluetooth di fascia alta, tuttavia la qualità del suono dei Jabra Rox risulta complessivamente buona e con una presenza di basse frequenze molto valida.

I Jabra Rox sono inoltre in grado di fornire un audio in Dolby e riescono a riprodurre una vasta gamma di frequenze, regalandoci un sound performante, sia in chiamata, che durante l’ascolto dei nostri brani preferiti.

Concludiamo questo paragrafo relativo all’audio, con il microfono di questo accessorio wireless, che è dotato di un chipset DSP dedicato, capace di eliminare qualsiasi rumore di fondo, trasmettendo la nostra voce all’interlocutore, sempre chiara e priva di fastidiose interferenze.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Jabra Rox BluetoothL’auricolare bluetooth Jabra Rox è dotato di una connettività in versione 4.0 con funzione NFC, quindi possiamo usufruire di un’ottima velocità di connessione, mantenendo uno streaming audio abbastanza performante.

I Jabra Rox dispongono inoltre di due magneti, dedicati al risparmio energetico, infatti, quando non state utilizzando l’accessorio, basterà avvicinare le due cuffiette in ear, le quali grazie alle calamite poste al loro interno, si fisseranno come una collanina intorno al vostro collo, ed entreranno automaticamente in modalità di risparmio energetico.

Infine, l’autonomia dei Jabra Rox rientra grosso modo nella media, anche se ci aspettavamo qualcosa in più, visto anche il prezzo di vendita. La batteria è agli ioni di litio è consente un’autonomia in chiamata e in ascolto di circa 5,5 ore, mentre in modalità standby dura fino 432 ore. I tempi di ricarica invece si attestano intorno alle 2 ore.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 4.0 con NFC
  • Audio in HD / DSP
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / handfree / A2DP / AVRCP
  • Range operativo: 10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 5,5 ore
  • Tempo di durata in standby: circa 432 ore
  • Peso: 19 grammi
  • App inclusa: Jabra Sound

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona qualità del Suono
  • Resistenti all’acqua e agli urti
  • Leggeri
  • Ottimi materiali

svantaggi

Svantaggi

  • Gli ear wings tendono a staccarsi facilmente
  • Molti utenti lamentano problemi di ergonomia (non sono molto stabili)
  • Prezzo un po’ alto
  • L’autonomia della batteria poteva essere più elevata (in relazione al prezzo di vendita)

 

Le Nostre Opinioni

Secondo noi il Jabra Rox è complessivamente un buon prodotto, tuttavia alcuni utenti lamentano problemi di stabilità nell’orecchio anche cambiando i gommini in dotazione. Sembra che questi auricolari non siano adatti per le attività sportive e gli archetti in plastica tendono a staccarsi facilmente. Peccato, perché i Jabra Rox offrono complessivamente una buona resa audio, con una buona presenza di bassi e con medi e alti abbastanza equilibrati.

Per quanto riguarda l’autonomia della batteria, possiamo invece dire che è nella media anche se ci aspettavamo qualcosina in più, mentre i materiali ci sono sembrati complessivamente di ottima fattura, peccato solo per gli archetti interni che non ci sono sembrati sufficientemente stabili.

Probabilmente il prezzo di vendita di questi auricolari wireless è un po’ troppo alto in relazione alla qualità generale che viene offerta.

 

Voti Finali

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 8.5/10
    8.5/10
  • Comodità - 7.2/10
    7.2/10
  • Qualità Audio - 8.2/10
    8.2/10
  • Qualità Microfono - 8/10
    8/10
  • Qualità / Prezzo - 7/10
    7/10

Il Nostro Voto Totale

7.8/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: