Jabra Sport Coach rappresenta la soluzione completa per chi pratica sport, sia a livello agonistico, sia nel tempo libero. Questi auricolari bluetooth, sono infatti dotati di un sensore che rileva il battito del cuore e tramite l’app dedicata per smartphone, possiamo gestire una serie di informazioni utili per la nostra salute. Ottima inoltre la comodità di utilizzo e la qualità dell’audio.

Auricolare Bluetooth Jabra Sport Coach

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Jabra Sport Coach

 

Recensione Completa Jabra Sport Coach

Ecco nuovamente a recensire un auricolare bluetooth di casa Jabra, questa volta si tratta del nuovo modello Jabra Sport Coach. Questi auricolari in ear wireless, sono stati progettati per gli amanti dello sport, quindi per tutti coloro che praticano attività sportive, anche intense, e cercano degli auricolari resistenti alle intemperie, stabili nelle orecchie e che siano in grado di offrire un’ottima qualità audio.

I Jabra Sport Coach, non solo rappresentano a pieno tutte queste caratteristiche, ma sono anche dotate di una sorta di “coach virtuale”, ecco perché sono stati chiamati “Sport Coach“. Tutto ciò, è possibile grazie ai comandi vocali intelligenti e all’applicazione per smartphone “Jabra Sport Life“, che monitorando e analizzando la nostra attività fisica (compresi i battiti cardiaci), ci da dei suggerimenti personalizzati per il nostro allenamento, con degli esercizi mirati che miglioreranno il nostro training.

Cercheremo comunque di vedere nel dettaglio queste funzionalità nella nostra recensione, in cui vi descriveremo le nostre sensazioni sugli auricolari Jabra Sport Coach, i vantaggi, gli svantaggi ed infine le nostre opinioni.

1. Design e Materiali

Jabra Sport CoachIniziamo la nostra recensione proprio dall’aspetto ergonomico e dalla forma che caratterizza gli auricolari Jabra Sport Coach.

Queste cuffie in ear wireless, dispongono di un particolare disegno ergonomico che gli consente di rimanere stabili e in posizione all’interno dell’orecchio, garantendo anche una certa comodità di utilizzo grazie alla loro leggerezza (15,88 grammi per l’esattezza) e ai gommini Eargel, realizzati in morbido silicone.

I Jabra Sport Coach, vengono inoltre venduti in tre diverse colorazioni (giallo, celeste e rosso) ma solo per quanto riguarda la parte esterna, ovvero il contorno dell’auricolare e l’archetto che serve per stabilizzarli all’interno dell’orecchio, mentre il resto degli auricolari, rimane in grigio chiaro con rifiniture in grigio scuro.

Per quanto riguarda invece la qualità costruttiva degli auricolari Jabra Sport Coach, possiamo dire che i materiali sono assolutamente di ottima fattura, le plastiche risultano piuttosto solide e danno una buona sensazione di resistenza e solidità generale. I Jabra Sport Coach, sono infatti realizzati con un materiale utilizzato in campo militare, certificato IP5S, garantendo una certa resistenza al sudore, alla pioggia, al sabbia, alla polvere e anche a piccoli urti in generale.

Per quanto riguarda gli Eargel invece, sono prodotti in uno speciale materiale siliconico che ne aumenta l’aderenza una volta indossati, inoltre vengono forniti nel kit in diverse misure, dalla più grande alla più piccola, in modo di adattarsi meglio al vostro canale uditivo.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Jabra Sport CoachGli auricolari Jabra Sport Coach sono decisamente ergonomici, questo grazie ai gommini Eargel di cui abbiamo parlato poco prima, che ne assicurano un’ottima comodità e soprattutto stabilità. Inoltre, l’archetto che collega i due auricolari bluetooth, è morbido e leggero ed integra direttamente i comandi per il controllo del volume.

Oltre ai comandi per il controllo del volume, troviamo anche un microfono per le conversazioni e un pulsante multifunzione con il quale potremo usare questo dispositivo anche senza mani, semplicemente utilizzando i comandi vocali, oltretutto disponibili in diverse lingue.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Jabra Sport Coach + EargelAnche se si tratta di un paio di auricolari senza fili realizzati per un uso prevalentemente sportivo, il Jabra Sport Coach si distingue dalla massa anche per l’ottima qualità audio che è in grado di offrire.

Infatti questo auricolare wireless, dispone di un sistema Dolby Digital e di driver da 6 millimetri con un impedenza di 16 ohm e una risposta in frequenza da 20 a 20000 Hz, che permette di ascoltare musica in alta definizione, godendo a pieno anche delle frequenze basse.

Inoltre, il Jabra Sport Coach risulta ottimo anche a livello di isolamento acustico, in quanto grazie alla struttura e agli Eargel, garantisce una riduzione passiva dei rumori di fondo di circa 15 dB, mentre per le situazioni più chiassose, questo auricolare bluetooth è equipaggiato anche con un sistema DSP attivo, capace di sopprimere in modo adeguato, i vari rumori di fondo, provenienti dall’ambiente circostante.

Per quanto riguarda il microfono invece, troviamo un dispositivo di tipo MEMS in line, è ancorato sul cavo di collegamento dei due speaker ed è dotato di una risposta in frequenza da 100 a 8000 Hz, in modo da tagliare fuori tutte le frequenze che non corrispondono al nostro spettro vocale e di rendere l’audio in uscita estremamente nitido.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Jabra Sport Coach - Contenuto ConfezioneOra vi parliamo delle caratteristiche principali e le funzionalità che contraddistinguono i Jabra Sport Coach dagli altri auricolari bluetooth per lo sport.

Iniziamo con la funzione più importante per questo auricolare bluetooth, ovvero il sensore che rileva il battito cardiaco (posto all’interno dell’auricolare), esattamente come gli auricolari Jabra Sport Pulse.

Il cardiofrequenzimetro, è molto comodo per monitorare la regolare funzione del nostro cuore durante gli allenamenti, riuscendo finalmente a capire se stiamo sforzando troppo, regolandoci di conseguenza.

Questi auricolari, sono anche dotati di un sensore di movimento “Trackfit” che permette di misurare distanza, ritmo, passi, cadenza e calorie bruciate tramite l’applicazione dedicata “Jabra Sport Life” o comunque con le maggiori app dedicate al fitness come ad esempio RunKeeper, Endomondo, MapMyFitness, Strava e Runtastic (magari se le testate a fondo con queste app, fateci sapere se riscontrate problemi di compatibilità).

Inoltre questo headset, ha la funzione di guida vocale, ovvero, grazie a diversi step di allenamento già precaricati nella memoria del dispositivo, avremo a disposizione un vero e proprio personal trainer, sempre a portata di mano.

Passiamo ora alla qualità della connessione che caratterizza gli Jabra Sport Coach, infatti sono dotati di tecnologia bluetooth in versione 4.0, il quale essendo di ultima generazione, garantisce tempi di connessione rapidi e una velocità di trasmissione ottimale. Sono anche dotati del chip NFC, che permette di connettere qualsiasi dispositivo compatibile, semplicemente avvicinandolo agli auricolari.

Questi auricolari, permettono un raggio di azione di circa 10 metri, quindi rientrano nella media, ed inoltre supportano anche la funzione multipoint, con la quale possiamo connettere questi auricolari a più dispositivi simultaneamente.

Per quanto riguarda invece l’autonomia dei Jabra Sport Coach, la casa madre dichiara una durata di circa 5.5 ore in conversazione e 10 giorni in modalità standby, per una ricarica completa in circa 2 ore. Onestamente, visto il prezzo di vendita, ci aspettavamo qualcosa in più, tuttavia bisogna anche tenere presente che questi auricolari bluetooth sono dotati di sensori che favoriscono di molto il consumo energetico.

Per concludere, nel kit troviamo una custodia da viaggio per portare sempre con noi gli auricolari, senza correre il rischio di danneggiarli, inoltre troviamo un set di gommini Eargel in varie misure e un cavo USB in gomma per effettuare la ricarica della batteria.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V4.0
  • Audio Dolby: si
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode: Headset / handfree / A2DP / NFC
  • Range operativo: circa 10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 5.5 ore
  • Tempo di durata in standby: circa 10 giorni
  • Peso: 16 g circa
  • Ricarica: Tramite USB
  • Accessori: Custodia, set di Eargel e cavo usb in gomma
  • Funzionalità extra: Guida Vocale e App inclusa
  • Riduzione passiva interferenze: 15 dB
  • Tipo headset: in-ear
  • Tempo di ricarica: circa 2 ore
  • Dimensioni: 18 x 21 x 32 mm
  • Lunghezza cavo: 60 cm
  • Driver: 6 mm
  • Sensibilità driver: 94 db SPL a 1 mW / 1kHz
  • Impedenza: 16 ohm
  • Max Input Power: 5 mW
  • Risposta in frequenza: 20 – 20000 Hz
  • Tipo microfono: MEMS
  • Risposta in frequenza microfono: 100 – 8000 Hz
  • Sensibilità microfono: 14 db +/- 3 db (SWR)
  • Temperatura operativa: -10°C / 55°C
  • Materiali: Silicone, PC/ABS, PC, PP, PET, TPE
  • Affidabilità: Certificati IP5S
  • Pairing password: 0000
  • Garanzia: 1 anno

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Resistente
  • Confortevole e Stabile nell’orecchio
  • Funzioni innovative (come il rilevatore di battiti cardiaci)
  • Ottima qualità dell’Audio e del Microfono

svantaggi

Svantaggi

  • L’autonomia della batteria poteva essere più performante
  • Prezzo

 

Le Nostre Opinioni

Secondo noi gli auricolari bluetooth Jabra Sport Coach rappresentano un prodotto davvero notevole, che implementa delle funzionalità decisamente interessanti ed utili per chi pratica attività fisica e allo stesso tempo, sono dotati di una qualità del suono veramente molto buona, con la quale possiamo usufruire anche della tecnologia Dolby.

Indubbiamente si tratta di auricolari wireless molto costosi, tuttavia rappresentano un prodotto completo per chi pratica sport, funzionano bene, la connessione bluetooth è stabile e l’ergonomia assicura un’ottima stabilità nell’orecchio. Noi le consigliamo assolutamente a chi può permettersi una tale spesa e cerca degli auricolari bluetooth di fascia alta con tanto di “coach virtuale”.

 

Voti Finali

  • Design - 8.2/10
    8.2/10
  • Materiali - 8.8/10
    8.8/10
  • Comodità - 8.7/10
    8.7/10
  • Qualità Audio - 8.8/10
    8.8/10
  • Qualità Microfono - 8.5/10
    8.5/10
  • Qualità / Prezzo - 8/10
    8/10

Il Nostro Voto Totale

8.5/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: