Jabra Stone 3 è un auricolare bluetooth molto particolare per la sua forma ergonomica ma soprattutto perché è dotato di una dockstation che gli consente di poter essere ricaricato anche quando siamo in giro. I materiali sono ottimi e la qualità audio, compreso il microfono, è complessivamente buona.

Auricolare Bluetooth Jabra Stone 3

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Jabra Stone 3

 

Recensione Completa Jabra Stone 3

In questa recensione vedremo nel dettaglio un auricolare bluetooth molto particolare nel suo genere, si tratta del Jabra Stone 3.

La particolarità di questo auricolare bluetooth è di essere dotato di una dock-station di forma circolare, la quale ci permette non solo di riporre in modo ordinato l’auricolare al suo interno, ma ci consente anche di ricaricarlo quando siamo in giro, senza mai rischiare di rimanere con la batteria scarica.

Jabra Stone 3 - Auricolare1. Design e Materiali

Jabra Stone 3, la scelta del nome di questo headset senza fili, non è stata affatto casuale, infatti il design del prodotto, perlomeno quando è incastrato nella sua base, prende ispirazione dalla forma di un sasso.

Nello specifico, Jabra è un marchio molto famoso in tutto il mondo, che rilascia, con assidua frequenza, prodotti di qualità eccellente, pertanto, possiamo dedurre, senza alcun ombra di dubbio, che i materiali impiegati per la realizzazione di questo auricolare wireless, sono di prima categoria, facendo risultare le plastiche, oltre che rifinite, estremamente resistenti a piccoli urti accidentali.

 

Jabra Stone 3 - Auricolare Bluetooth2. Comodità ed Ergonomia

Per quanto riguarda l’ergonomia, il Jabra Stone 3 dispone di un disegno che segue bene le naturali curve del nostro orecchio, il quale, associato al peso di soli 7 grammi, ci permette un’utilizzo continuativo privo di stress.

Anche se appositamente studiato e munito di gommini di diverse misure con archetto interno integrato, al fine di migliorarne la stabilità durante l’uso, Jabra Stone 3 risulta scomodo da indossare (secondo l’opinione di alcuni utenti che lo hanno acquistato), in quanto, per chi ha orecchie piccole, tende a non incastrarsi a dovere, e di conseguenza a scivolare spesso.

 

Jabra Stone 3 - Auricolare Bluetooth3. Qualità dell’Audio e del Microfono

La qualità audio di questo auricolare bluetooth, viene dichiarata in HD e munita di DSP, però, a malincuore, dobbiamo dire che qualcosa è sfuggita agli ingegneri di casa Jabra, in quanto, il sound, anche se potenzialmente buono, visto che riesce a riprodurre una vasta gamma di frequenze, tra cui i tanto agognati bassi, risulta essere non del tutto privo di interferenze, le quali non ne influenzano la possibilità di intraprendere una piacevole conversazione, o di ascoltare tranquillamente la nostra musica, ma per i più audiofili come noi, possono risultare leggermente fastidiose.

Il microfono invece dispone di una tecnologia Noise Blackout, grazie alla quale, è possibile sopprimere ogni tipo di rumore di fondo, mantenendo la qualità dell’audio in uscita sempre nitida, anche se, purtroppo, la voce trasmessa all’interlocutore risulta affetta da fruscii, probabilmente, dovuti a qualche sorta di instabilità legata alla connessione.

 

Jabra Stone 3 con Dockstation4. Caratteristiche e Funzionalità

Il Jabra Stone 3 dispone di una connettività bluetooth in versione 3.0 con NFC, grazie alla quale avremmo tempi di pairing ridotti, un’alta velocità di trasferimento dati, dall’headset alla sorgente, e la possibilità di accoppiare automaticamente due dispositivi vicini fra loro.

Sulla superficie esterna dell’auricolare, sono incorporati dei sensori in grado di rilevare lo sfregamento delle dita, permettendoci di gestire il volume dell’auricolare, semplicemente trascinando il dito dall’alto al basso, mentre, l’unico pulsante presente, serve per gestire le chiamate, nello specifico, per rispondere, per avviare l’ultima chiamata ricevuta e per conoscere lo stato della batteria.

E’ dotato inoltre di una base nella quale si incastra alla perfezione, e permette una ricarica veloce del dispositivo, anche quando siamo fuori casa, garantendo in soli 20 minuti, 1 ora di carica e, può fornire, fino ad un massimo di 10 ore complessive di autonomia.

La batteria invece ha una durata di 10 ore in conversazione e 360 giorni in modalità standby, mentre il raggio d’azione del bluetooth è di circa 9 metri.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 3.0
  • Include dock station per ricarica portatile con 10 ore di autonomia
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / handfree / A2DP / NFC
  • Range operativo: circa 9 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 10 ore
  • Tempo di durata in standby: circa 360 ore
  • Peso: 7 g

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Bel design
  • Buona autonomia della batteria
  • Leggero e Compatto
  • Possibilità di caricarlo quando si è in giro tramite la dockstation

svantaggi

Svantaggi

  • Qualche volta si possono udire delle interferenze durante le conversazioni
  • Il design non permette un’ottima ergonomia sulle orecchie piccole

 

Le Nostre Opinioni

Il mono auricolare bluetooth Jabra Stone 3, a nostro avviso, si dimostra come un prodotto dal design innovativo, forse troppo, dotato di una tecnologia all’avanguardia, che tuttavia secondo noi, non è stata applicata con la solita accuratezza e qualità, con la quale Jabra tende solitamente a viziarci.

Si tratta di un accessorio dalle critiche contrastanti, ma che secondo noi, aldilà di qualche piccolo difetto, dispone di alte potenzialità, sperando di poterle sfruttare a pieno, magari grazie ad un semplice aggiornamento del firmware.

 

Voti Finali

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 9/10
    9/10
  • Comodità - 7.5/10
    7.5/10
  • Qualità Audio - 7.3/10
    7.3/10
  • Qualità Microfono - 7.2/10
    7.2/10
  • Qualità / Prezzo - 7.5/10
    7.5/10

Il Nostro Voto Totale

7.8/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: