Jabra Supreme è l’auricolare bluetooth mono caratterizzato da un design innovativo e da una tecnologia estremamente all’avanguardia. Grazie ai comandi vocali, è possibile utilizzare l’auricolare senza mani, mentre il microfono è dotato della funzione Noise Blackout che riduce i rumori di fondo in modo attivo, rendendo le conversazioni prive di rumori ambientali.

Auricolare Bluetooth Jabra Supreme

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Jabra Supreme

 

Recensione Completa Jabra Supreme

Il Jabra Supreme rappresenta l’ennesimo auricolare bluetooth di casa Jabra che va a classificarsi tra gli auricolari wireless per smartphone di fascia medio / alta. Il prezzo infatti non è alla portata di tutti, tuttavia pensiamo che sia assolutamente adeguato alla qualità e alle innovative funzioni tecnologiche che questo auricolare offre.

In questa recensione, cercheremo di vedere nel dettaglio, ogni aspetto che caratterizza il Jabra Supreme, dai materiali, alla qualità audio, fino ad arrivare alle funzionalità, valutandone come sempre i pro e i contro e concludendo con la nostra personale Opinione.

1. Design e Materiali

Jabra Supreme - Auricolare BluetoothLa particolarità del Jabra Supreme, in realtà è proprio nell’innovativo design che presenta, infatti ci è sembrato leggermente più ingombrante rispetto ai classici auricolari bluetooth a cui siamo abituati, tuttavia il design di cui dispone, sembra essere estremamente funzionale, oltre che moderno ed elegante.

Bisogna però precisare che anche se il Jabra Supreme ha una struttura leggermente più ingombrante rispetto ai classici auricolari bluetooth, è dotato di un microfono a braccetto che può essere chiuso per ridurre drasticamente l’ingombro generale della cuffia. Questa caratteristica, permette dunque di portare il Jabra Supreme sempre con se, tranquillamente in tasca.

Passiamo ora a descrivervi le nostre sensazioni riguardo i materiali che costituiscono la scocca esterna del Jabra Supreme. Secondo noi, sono di ottima qualità, sia visivamente che al tatto, si percepisce chiaramente che questo auricolare bluetooth, non sia stato costruito con plastiche leggere, ma bensì con materiali di buona fattura. Alcuni potrebbero avvertire una sensazione diversa dalla nostra, ovvero le plastiche potrebbero sembrare fragili, ma in realtà, risultano estremamente resistenti e ben assemblate.

 

Jabra Supreme - Auricolare Bluetooth2. Comodità ed Ergonomia

Vediamo ora di capire se questa cuffia mono bluetooth sia comoda oppure no.

Dal punto di vista ergonomico, Jabra si è superata, in quanto, anche se le dimensioni non sono certo il punto di forza di questo auricolare, il Jabra Supreme è caratterizzato da un archetto morbido che permette di adattarsi adeguatamente al padiglione del nostro orecchio, rendendo l’auricolare molto confortevole da utilizzare, oltreché stabile durante i movimenti.

Jabra Supreme, inoltre è regolabile, in modo da poterlo adattare a nostro piacimento all’orecchio, grazie a dei morbidi cuscinetti di varie tipologie, studiati proprio per ottenere il massimo comfort da questa cuffia.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Per quanto riguarda la qualità audio, il Jabra Supreme è un auricolare dotato di una tecnologia particolare, la stessa che abbiamo già riscontrato in altri auricolari bluetooth della stessa casa produttrice, si tratta del “Noise Blackout 3.0“, ovvero quella tecnologia che attraverso l’ausilio di un doppio microfono, consente di ridurre notevolmente i rumori ambientali, rendendo la nostra voce, sempre cristallina e nitida, anche in situazioni particolarmente chiassose e oltretutto ventose.

L’audio in cuffia invece, è risultato all’altezza delle aspettative, tutta la gamma di frequenze rappresentata dalla voce, viene riprodotta in modo abbastanza fedele, quindi le chiamate risultano assolutamente pulite oltreché prive di interferenze.

 

Jabra Supreme - Auricolare Bluetooth4. Caratteristiche e Funzionalità

Il Jabra Supreme è dotato di Chipset MFI che ne permette la piena compatibilità e versatilità anche con prodotti Apple, oltre ovviamente ad essere compatibile con tutti gli altri dispositivi dotati di tecnologia bluetooth. Questo auricolare, infatti è dotato di tecnologia bluetooth in versione 3.0, favorendo una buona connessione anche se non è certo l’ultima versione disponibile sul mercato.

Una delle funzionalità principali del Jabra Supreme, è rappresentata dai comandi vocali, che possono essere attivati mediante il tasto multifunzione per richiedere vocalmente l’ordine da eseguire. Questa funzionalità è estremamente comoda, specialmente quando siamo alla guida o più semplicemente in tutte quelle occasioni in cui abbiamo le mani occupate.

Un altro aspetto da sottolineare per questo auricolare, è l’app Jabra Connect per smartphone e tablet, grazie alla quale, è possibile gestire le connessioni tra i vari dispositivi e l’auricolare, in modo semplice e intuitivo.

Per quanto riguarda la batteria, il Jabra Supreme permette un’autonomia di circa 6 ore in conversazione, mentre arriva a circa 360 ore in modalità standby. Purtroppo, visto il prezzo di vendita, ci saremmo aspettati una durata della batteria superiore, specialmente per chi ne deve fare un uso intensivo per questioni lavorative. Probabilmente, la durata della batteria, è l’unica vera nota negativa che possiamo segnalare su questo ottimo auricolare bluetooth.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V3.0 Class 2 + EDR
  • Cancellazione dei rumori con tecnologia DSP e doppio microfono con Noise Blackout 3.0
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset/handfree/A2DP/MFI Chipset (Apple)
  • Range operativo: circa 10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 6 ore
  • Tempo di durata in standby: circa 360 ore
  • Peso: 18 g
  • Lingue per i comandi vocali: Italiano, inglese, russo, tedesco, francese, spagnolo, cinese, giapponese, polacco e olandese
  • Accensione: on/off tramite braccetto del microfono
  • Tipo audio: wideband HD
  • Risposta in frequenza: banda larga
  • Funzione silenzioso: Si
  • Ricarica: Tramite cavo USB
  • Tipo di cuscinetto auricolare: Eargel
  • Tipo di indossaggio: Gancio auricolare
  • Dimensioni: 8.97 x 2.9 x 2.1 cm
  • Accessori aggiuntivi inclusi: caricabatterie da auto

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottima qualità audio del microfono
  • Possibilità di connetterlo a due dispositivi contemporaneamente
  • Comandi Vocali (in italiano)
  • Materiali di Qualità
  • Buona comodità generale
  • L’asta del Microfono può essere chiusa

svantaggi

Svantaggi

  • Leggermente più ingombrante dei classici auricolari bluetooth
  • La durata della batteria non è al top

 

Le Nostre Opinioni

A nostro avviso, il Jabra Supreme è un apparecchio ottimale, innovativo, caratterizzato da funzionalità all’avanguardia come i comandi vocali e una qualità del microfono veramente elevata.

I materiali sono di buona fattura, le dimensioni sono leggermente superiori rispetto ad altri auricolari bluetooth che abbiamo recensito, tuttavia l’asta del microfono può essere chiusa con un sistema a scatto brevettato che consente di ridurre notevolmente il suo ingombro, proprio per riporlo nella tasca dei pantaloni.

Sicuramente il Jabra Supreme non è un prodotto alla portata di tutti per via del suo prezzo (che noi riteniamo comunque interessante per le prestazioni che offre), la durata della batteria poi non è al top, sconsigliato dunque specialmente per chi deve lavorarci molte ore al giorno, tuttavia per chi ne ha la possibilità e necessita di un ottimo auricolare bluetooth per il tempo libero, noi ne consigliamo sicuramente l’acquisto.

 

Voti Finali

  • Design - 8.2/10
    8.2/10
  • Materiali - 8.5/10
    8.5/10
  • Comodità - 8/10
    8/10
  • Qualità Audio - 8.3/10
    8.3/10
  • Qualità Microfono - 9/10
    9/10
  • Qualità / Prezzo - 8.5/10
    8.5/10

Il Nostro Voto Totale

8.4/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: