JETech H0780 è un auricolare bluetooth decisamente economico per smartphone, dotato di tecnologia multipoint, di un microfono con cancellazione del rumore, di un indicatore a LED per lo stato di carica della batteria e di una modalità DeepSleep per non esaurire subito la batteria.

Auricolare Bluetooth JETech H0780

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa JETech H0780

Il JETech H0780 è un’auricolare bluetooth per chi non ha grosse pretese, economico, compatto, funzionale e con prestazioni generali appena sufficienti.

Questo auricolare bluetooth è un prodotto per tutte le tasche, il rapporto qualità prezzo è buono, è compatto, leggero, dispone di un microfono con cancellazione del rumore e può essere collegato a due dispositivi contemporaneamente grazie alla tecnologia multipoint.

1. Design e Materiali

JETech H0780 - DesignIniziamo analizzando la parte estetica del JETech H0780, che da come si può intuire già dalla foto, non vanta particolari rifiniture o forme ergonomiche. Tuttavia, questo accessorio risulta molto compatto e leggero, permettendoci di riporlo facilmente in tasca dopo il suo utilizzo.

I materiali di cui è composto il JETech H0780 non sono ovviamente di prima qualità, si nota infatti una gomma troppo dura sulla parte che va inserita nell’orecchio, simbolo appunto che non si tratta né di gel, né probabilmente di materiale siliconico. Le plastiche inoltre, al tatto, risultano al quanto mediocri.

È giusto comunque ricordare ai nostri lettori, che questo auricolare bluetooth è veramente economico, quindi non si può certo pretendere una qualità costruttiva di alto livello.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Parlando invece della comodità, non siamo certamente ai livelli di un auricolare Plantronics, tuttavia, per il prezzo a cui viene venduto, il JETech H0780 si è rivelato discretamente comodo, anche per diverse ore di utilizzo, specialmente grazie al suo peso ridotto e alla sua compattezza.

Il gommino che va inserito nell’orecchio non si applica molto facilmente all’auricolare, e la gomma pubblicizzata dalla casa produttrice come “super soft”, risulta invece essere abbastanza dura, quindi per molti utenti, l’utilizzo senza archetto per tenere l’auricolare saldo nell’orecchio, risulta quasi impossibile.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Nel JETech H0780 ovviamente non troviamo una qualità audio in alta fedeltà, ma nel complesso è abbastanza accettabile.

Le conversazioni intraprese con questo auricolare sono abbastanza fluide, anche se alcuni utenti hanno lamentato problemi di fruscii vari.

Inoltre il microfono del JETech H0780 è munito del sistema di soppressione per i rumori ambientali e nonostante il suo prezzo di vendita sia veramente basso, la qualità del microfono ci ha sorpresi, la voce infatti risulta nitida e chiara.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

JETech H0780 - FunzionalitàPer ultimo, vediamo nel dettaglio l’aspetto tecnologico del JETech H0780 che è munito di una connettività bluetooth discretamente veloce e della tecnologia multipoint, permettendoci così di gestire l’audio di due dispositivi bluetooth contemporaneamente.

La casa produttrice dichiara particolare compatibilità del JETech H0780 con i prodotti Apple, attraverso i quali è anche possibile visualizzare sul display il livello della batteria e altre funzioni, ma teniamo a sottolineare che con Apple Iphone 5, 5C e superiori, risulta avere alcuni problemi di compatibilità, specialmente nella risposta, in cui siamo costretti ad utilizzare il telefono per rispondere ad una chiamata, anziché il tasto fisico del JETech H0780.

La batteria di questo dispositivo bluetooth vanta un’autonomia in chiamata di circa 6 ore, mentre in modalità standby, grazie alla tecnologia Deep Sleep, può arrivare fino a 14 giorni.

Infine, nel kit del JETech H0780, troviamo il gancio per stabilizzare la cuffia nell’orecchio, un cavo usb per la ricarica e le istruzioni d’uso, le quali genericamente sono fornite in inglese ma sono facilmente reperibili online in italiano.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / A2DP
  • Range operativo: circa 8 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 6 ore
  • Tempo di durata in standby: Circa 14 giorni con Deep Sleep
  • Tempo di carica completa: 1,5 ore
  • Modalità aggiuntive: Deep Sleep
  • Accessori: Ear hook, cavo usb e istruzioni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero e Compatto
  • Economico
  • Buon rapporto qualità / prezzo
  • Facile da utilizzare

svantaggi

Svantaggi

  • La qualità del suono e della connessione non è propriamente delle migliori, ma rapportato al suo prezzo di vendita, rimane comunque un accessoio da non sottovalutare
  • Materiali poco solidi

 

Le Nostre Opinioni

Nel complesso, il JETech H0780 è un auricolare bluetooth senza troppi fronzoli, non dispone di un hardware all’avanguardia e non è composto da materiali particolarmente solidi, ma svolge comunque il suo lavoro senza grosse difficoltà ed inoltre il suo prezzo di mercato è decisamente contenuto, rendendolo accessibile a tutte le tasche.

Consigliamo l’acquisto del JETech H0780 a chi cerca un headset bluetooth funzionale, leggero e compatto ma senza troppe pretese.

 

Voti Finali

  • Design - 6.1/10
    6.1/10
  • Materiali - 6/10
    6/10
  • Comodità - 6.5/10
    6.5/10
  • Qualità Audio - 6/10
    6/10
  • Qualità Microfono - 6.4/10
    6.4/10
  • Qualità / Prezzo - 7.5/10
    7.5/10

Il Nostro Voto Totale

6.4/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: