JETech H0783 sono gli auricolari bluetooth stereo ideali per chi fa sport e vuole ascoltare musica o rispondere alle chiamate del proprio smartphone, spendendo il minimo indispensabile. Il rapporto qualità / prezzo di queste cuffie è molto buono , così come la comodità in fase di utilizzo.

Auricolare Bluetooth JETech H0783 Sport

Il Nostro Voto

Dove Acquistarli al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa JETech H0783 Sport

Gli auricolari bluetooth stereo JETech H0783, sono caratterizzati da un disegno grintoso, sicuramente pensati per una clientela giovanile ma soprattutto sportiva, infatti sono realizzati in polimeri e siliconi di qualità che ne conferiscono una protezione da contatto con acqua e umidità (notare che si tratta di un prodotto “water resistant” e non “waterproof”) ed integrano un sistema di connettività bluetooth 4.1, per avere il top della resa a livello di qualità e velocità di trasmissione dati dal dispositivo sorgente alle cuffie.

1. Design e Materiali

JETech H0783 - Auricolari BluetoothIl design del JETech Sport Bluetooth Wireless rappresenta a pieno stile un disegno giovanile e carismatico. Il cavo siliconico che unisce le due cuffie aiuta a sostenere l’headset anche durante lo sport ed il tempo libero e presenta una forma ergonomica e semplice per l’uso nonché estremamente intuitiva. Questi auricolari bluetooth per lo sport sono caratterizzati da colori accesi e vivaci, un tocco di stile che porterà brio nelle vostre giornate.

I materiali utilizzati sono composti da plastiche di buona fattura associate a parti in silicone davvero morbide e gradevoli al contatto con la pelle. Possiamo dunque affermare che la qualità di queste cuffiette non è affatto male per essere di fascia economica.

 

2. Comodità ed Ergonomia

JETech H0783 - GomminiQuesto headset sportivo è un prodotto molto versatile, permette di gestire le chiamate e la musica con un solo tocco tramite interfaccia dedicata.

L’apprendimento del funzionamento è davvero intuitivo, presenta un tasto di accensione con led che ci indica se il dispositivo è operativo, un tasto per alzare e abbassare il volume, e un tasto multifunzione che ci aiuterà a livello gestionale.

La sua forma ergonomica ma allo stesso tempo minimal, si adatta perfettamente all’orecchio, permettendone, pertanto, un’applicazione estremamente facile e confortevole. Sicuramente lo scopo dell’azienda era quello di creare un prodotto su misura per ragazzi e sportivi in generale e sembra proprio che ci siano riusciti alla grande.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

JETech H0783 - AutonomiaGli auricolari  JETech H0783 non rappresentano certo un accessorio audio di High Fidelity, nonostante dispongano di una buona piattaforma di connessione che rende quasi nulli la dispersione di dati, i tagli di frequenza e le interferenze alle quali eravamo abituati con i dispositivi wireless di vecchia generazione, l’hardware di questi auricolari bluetooth non è comunque in grado di riprodurre suoni cristallini e le basse frequenze vengono chiaramente tagliate.

Per quanto riguarda il volume, i pareri sono abbastanza positivi, anche se ricordiamo che nella maggior parte dei casi, questo dipende dal wattaggio della cassa in rapporto all’amplificazione della sorgente e non dalla cuffia in se.

Il microfono sembra essere valido, la voce in uscita è molto nitida e dispone anche di un microprocessore (DSP) dedicato alla soppressione dei disturbi.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

JETech H0783 - CaratteristicheGli auricolari JETech H0783 sono muniti di una batteria di lunga durata, la quale permette fino ad 8 ore di autonomia in conversazione o in riproduzione e fino a 180 ore in modalità di standby.

I tempi di connessione, vantando di tecnologia bluetooth 4.1, sono ridotti al minimo indispensabile, consentendo inoltre uno scambio di dati fra cuffie e sorgente ad alta velocità in grado da non intaccare la qualità del suono.

Il segnale ha una portata massima di circa 8 metri, anche se secondo il nostro giudizio, la qualità del suono comincia a calare superando i 2,5 / 3 metri dalla sorgente, cominciando a presentare fastidiose interferenze e riproduzione musicale a tratti.

Le JETech sono inoltre compatibili con tutti i dispositivi dotati di connessione bluetooth, tra cui smartphone, tablet, pc e lettori multimdiali.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 4.1
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / handfree / A2DP / AVRCP
  • Range operativo: circa 8 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 8 ore
  • Tempo di durata in standby: superiore a 180 ore
  • Tempo di carica completa: 2 ore

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Comodi da indossare
  • Economici
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Facili da utilizzare

svantaggi

Svantaggi

  • La qualità del suono in uscita non è delle migliori, anche se il microfono dotato di DSP fa il suo dovere senza interferenze.

 

Le Nostre Opinioni

Le JETech Sport Bluetooth Wireless H0783 rappresentano un prodotto economico per chi non ha grosse pretese, fanno il loro lavoro senza troppi problemi.

Si tratta di auricolari senza fili che noi consigliamo soprattutto ai ragazzi che non hanno un’ingente somma da spendere per delle cuffie, ma allo stesso tempo vogliono un prodotto dinamico, che sappia sfruttare l’amplificazione della sorgente, anche se solo in frequenze medio-alte, e adatto magari per essere portato in giro durante la giornata, al mare e soprattutto durante lo sport, senza nemmeno doversi preoccupare dell’umidità in quanto sono “water resistant” e resistenti dunque al sudore.

 

Voti Finali

  • Design - 7.2/10
    7.2/10
  • Materiali - 7/10
    7/10
  • Comodità - 7.8/10
    7.8/10
  • Qualità Audio - 6.6/10
    6.6/10
  • Qualità Microfono - 6.6/10
    6.6/10
  • Qualità / Prezzo - 8.4/10
    8.4/10

Il Nostro Voto Totale

7.3/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: