Mpow Cheetah, uno degli headset più amati da chi pratica sport. Questi auricolari bluetooth sono dotati di un buon rapporto qualità / prezzo, sono comodi e costruiti con dei buoni materiali. Gli Mpow Cheetah sono dotati di microfono integrato e dispongono della tecnologia Bluetooth 4.1.

Auricolari Bluetooth Mpow Cheetah

Il Nostro Voto

Dove Acquistarli al Miglior Prezzo?

 

Video Mpow Cheetah – Auricolari Bluetooth

 

Recensione Completa Mpow Cheetah

Gli auricolari Mpow Cheetah sono caratterizzati da due auricolari uniti fra loro da un cavo siliconico semi-rigido, il quale ne permette un’ottima stabilità durante le attività fisiche.

Fra le sue caratteristiche principali troviamo l’integrazione del sistema di connessione Bluetooth 4.1, il top della velocità di trasmissione dati e allineamento, nonché una batteria ulteriormente potenziata rispetto agli auricolari Mpow Swift.

1. Design e Materiali

Mpow Cheetah DesignIl design degli auricolari wireless Mpow Cheetah è pressapoco simile a quello degli Mpow Swift, il disegno del cavo siliconico dietro alla testa è sempre il medesimo, le principali revisioni sono state applicate sulla forma della cuffietta, la quale presenta un disegno ergonomico che ne favorisce l’adesione al padiglione auricolare anche in caso di urti, e per l’appunto durante lo sport per il quale è stato progettato.

I colori disponibili sono sempre molto accattivanti, la manifattura impeccabile come sempre e la ricerca sull’utilizzo di polimeri in grado di resistere egregiamente a urti e sudore ne evince un prodotto ottimo nel suo genere.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Mpow Cheetah ErgonomiaIl nuovo disegno ergonomico dell’ auricolare Mpow Cheetah, segue alla perfezione la forma dell’orecchio, e ne permette una comoda ed estremamente facile applicazione, rendendole veramente un buon prodotto, ideato soprattutto per gli sportivi.

Gli Mpow Cheetah sono estremamente dinamici e versatili, vi permetteranno inoltre di gestire le chiamate con un unico tasto o tramite comandi vocali e mediante avviso acustico e vibrazione, vi segnaleranno le chiamate in arrivo o se la batteria è in esaurimento.

Grazie al suo bottone multifunzione inoltre, potrete saltare le tracce musicali, regolare il volume e rispondere alle chiamate con un rapido tocco della cuffia.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Mpow Cheetah CaratteristichePassiamo ora alla qualità audio di queste cuffiette Mpow Cheetah, non vantano certo di una qualità ad alta definizione, e a livello di bassi le prestazioni non sono al top, trattandosi comunque di auricolari economici.

Il suo hardware acustico a nostro impatto, sembra invariato rispetto al modello Swift, si evincono pertanto frequenze medio/alte alle stelle, mentre frequenze basse e subsoniche quasi assenti.

Nel complesso il prodotto una volta indossato, vi isolerà dal mondo esterno, non sentirete altro al di fuori della musica, ed il microfono sembra risultare quasi privo di interferenze.

Se le utilizzate per praticare running, specialmente all’aperto, consigliamo molta cautela e soprattutto di tenere sempre il volume basso (nel caso in cui stiate ascoltando musica), in modo da poter percepire anche eventuali suoni esterni, a beneficio della vostra sicurezza.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Mpow Cheetah SportCome per gli Mpow Swift, anche gli Mpow Cheetah vantano una tecnologia Bluetooth 4.1 con apt-X, estremamente veloce nei tempi di connessione e trasmissione dati, garantendo dunque delle buone performance anche con file di bitrate piu elevato, consentendo così una connessione veloce sia per l’allineamento al dispositivo, sia per uno scambio di dati fra la sorgente e l’accessorio, in grado di non intaccare la qualità del suono.

Il segnale wireless ha una range di portata di 10 metri circa, come il precedente modello, anche se come abbiamo già visto per l’ascolto musicale si comincia a perdere qualità dopo i 3 metri circa.

Gli auricolari bluetooth Mpow Cheetah, sono compatibili con tutti i dispositivi dotati di bluetooth. Inoltre, nel caso in cui utilizziate un Iphone 6, una volta che avete allineato gli auricolari allo smartphone, sarà possibile vedere lo stato della batteria e associarlo all’assistente vocale Siri.

Le altre funzioni vocali sono le stesse del modello Swift con aggiunta della vibrazione.

La batteria invece è stata sensibilmente migliorata, con una capacità in modalità standby di circa 180 ore e più, mentre in chiamata siamo intorno alle 10 ore di autonomia.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 4.1
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / handfree / A2DP / AVRCP
  • Range operativo: circa 10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 10 ore
  • Tempo di durata in standby: superiore a 180 ore
  • Tempo di carica completa: 2,5 ore

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottima Ergonomia
  • Buon rapporto Qualità / Prezzo
  • Possibilità di essere connessi a dispositivi Iphone con funzioni integrate

svantaggi

Svantaggi

  • La qualità del suono non è ottimale
  • La batteria sembra aver dato qualche problema di stabilità.

 

Le Nostre Opinioni

Secondo noi, gli auricolari Mpow Cheetah rappresentano un prodotto non troppo costoso, quasi alla pari di altri headset appartenenti a fasce di prezzo superiore.

Se siete alla ricerca di un paio di auricolari wireless, in grado di darvi soddisfazione sia dal punto di vista estetico che tecnico, gli Mpow Cheetah sono in grado di venire in contro alle vari esigenze delle diverse fasce di utenza, senza spendere un capitale, con la solita qualità che questa società sa offrire al consumatore.

In conclusione, noi ne consigliamo l’acquisto a chi è in cerca di un prodotto che abbia queste caratteristiche e che sia economico, ma invitiamo i possessori degli auricolari Mpow Swift a vagliare bene un eventuale passaggio alle cuffie Mpow Chetaah, in quanto le differenze sono veramente minime.

 

Voti Finali

  • Design - 7.5/10
    7.5/10
  • Materiali - 7.5/10
    7.5/10
  • Comodità - 8/10
    8/10
  • Qualità Audio - 6.2/10
    6.2/10
  • Qualità Microfono - 6.2/10
    6.2/10
  • Qualità / Prezzo - 8/10
    8/10

Il Nostro Voto Totale

7.2/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: