Plantronics Backbeat Go 2 rappresentano degli auricolari bluetooth molto compatti e caratterizzati da un peso ridotto che ne aumentano il confort. Queste cuffiette sono inoltre resistenti alla pioggia e al sudore, caratteristica questa che le rende ideali per le attività sportive come il running.

Auricolari Bluetooth Plantronics Backbeat Go 2

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Plantronics Backbeat Go 2

 

Recensione Completa Plantronics Backbeat Go 2

Benvenuti nella recensione degli auricolari bluetooth Plantronics Backbeat Go 2 che rappresentano un prodotto ideale e pratico per chi fa sport. Questi auricolari sono incredibilmente compatti e leggeri, grazie poi ad uno speciale rivestimento, sono in grado di resistere anche alla pioggia e al sudore corporeo, permettendone l’uso in qualsiasi situazione.
I Plantronics Backbeat Go 2 possono essere connessi al vostro smartphone, pc o tablet e sono dotati di una buona qualità del suono, marchiata Plantronics.

1. Design e Materiali

Plantronics Backbeat Go 2 - DesignIniziamo la nostra recensione proprio dal design di questi auricolari wireless stereo che sono dotati di una linea molto accattivante ma al tempo stesso minimal, in modo da poter essere sfruttati in tutte le occasioni, dal lavoro allo sport.

I materiali impiegati per la loro realizzazione sono assolutamente di ottima qualità, basti pensare alle scocche cui è stato applicato un nano rivestimento che rende il dispositivo “water resistant“, ovvero resistente alla pioggia e al sudore.

Il cavo che unisce le due cuffie invece ha una forma appiattita che serve per evitare grovigli ed è rivestito in materiale siliconico che risulta anche abbastanza piacevole a contatto con la pelle ed è sicuramente più resistente della classica gomma a cui siamo abituati.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Plantronics Backbeat Go 2 - ErgonomiaGrazie ai cuscinetti e agli stabilizzatori di varie misure forniti nel kit e grazie al suo peso estremamente ridotto (circa 14 grammi), l’auricolare bluetooth Plantronics Backbeat Go 2 garantisce un’ottimo comfort in qualsiasi circostanza.

Anche se questi auricolari non dispongono di forme particolarmente ergonomiche e quindi non hanno una linea studiata per seguire la forma dell’orecchio, dobbiamo ammettere che i Plantronics Backbeat Go 2 risultano piuttosto comodi, nonostante siano dotati di un design semplice e che poche rifiniture.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Plantronics Backbeat Go 2 - AudioLa qualità del sound del Plantronics Backbeat Go2 è davvero buona, infatti grazie ai suoi performanti speaker da 6 mm di terza generazione, vantano un ampio spettro di frequenze, in modo di poter ascoltare con estrema qualità i nostri brani, senza privarci delle basse frequenze.

Il microfono, sviluppato con tecnologia MEMS, chipset DSP e supporto Duplex, è decisamente performante ed è in grado di sopprimere ogni fastidiosa interferenza, eco e rumori di fondo, facendo in modo che il nostro interlocutore percepisca la nostra voce in maniera cristallina.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Plantronics Backbeat Go 2 - TecnologiaL’headset wireless Platronics Backbeat Go 2 viene distribuito in due versioni, ovvero la “versione standard” che mette a disposizione semplicemente l’accessorio, il cavo usb e i gommini di ricambio, mentre nella “versione Charging Case“, troviamo anche un caricatore portatile, grazie al quale potrete usufruire di 14,5 ore di carica aggiuntive, in quanto, fornendoci di serie solo 4,5 ore in riproduzione e 5 ore in chiamata, non dispone di un’autonomia eccezionale.

La modalità “Deep Sleep” inoltre ci consente di mantenere la carica quando il dispositivo è inutilizzato, fino a 6 mesi, mentre nella normale “modalità standby”, la durata della batteria è di 10 giorni circa.

Gli auricolari Plantronics Backbeat Go 2 dispongono inoltre di una compatibilità studiata per i sistemi operativi ios e android, infatti connettendoli ad essi, è possibile verificare lo stato di ricarica direttamente dal display dello smartphone, tramite apposito widget.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth AVRCP
  • Regolazione del volume: si
  • Può essere collegato a smartphone e tablet
  • Peso 14 grammi
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / handfree / A2DP
  • Range operativo: fino a 10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: 5 ore in chiamata e 4,5 ore in riproduzione audio
  • Tempo di durata in standby: 10 giorni
  • Tempo di durata in modalità Deep Sleep: fino a 6 mesi

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona Qualità del Suono e del Microfono
  • Peso contenuto
  • Buona ergonomia
  • Buona stabilità per chi fa sport

svantaggi

Svantaggi

  • La durata della batteria è meno performante di altri modelli della stessa fascia di prezzo

 

Le Nostre Opinioni

Dopo aver testato a lungo questo prodotto, possiamo sicuramente dire che il Plantronics Backbeat Go 2, è un auricolare bluetooth veramente valido, in quanto, vanta un peso ridotto al minimo, un’ottima comodità di utilizzo, e una qualità dell’audio molto coinvolgente, pertanto, anche se la pecca della batteria poco prestante può destare qualche dubbio e il prezzo non è proprio alla portata di tutti, ci sentiamo di consigliare l’acquisto di questi auricolari bluetooth a chiunque abbia bisogno di un’headset in grado di soddisfare ogni necessità e in qualsiasi occasione d’uso.

 

Voti Finali

  • Design - 8.2/10
    8.2/10
  • Materiali - 8.4/10
    8.4/10
  • Comodità - 8/10
    8/10
  • Qualità Audio - 8/10
    8/10
  • Qualità Microfono - 8/10
    8/10
  • Qualità / Prezzo - 7.5/10
    7.5/10

Il Nostro Voto Totale

8/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: