Plantronics Explorer 10 è un auricolare bluetooth per smartphone abbastanza economico, pensato per chi vuole avere la comodità di gestire le chiamate del proprio smartphone in modalità bluetooth ma senza spendere molti soldi. Molto buoni la qualità del microfono e la comodità, anche per usi prolungati.

Auricolare Bluetooth Plantronics Explorer 10

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Plantronics Explorer 10/R

Il Plantronics Explorer 10/R è uno dei migliori auricolari bluetooth nella fascia economica, dispone infatti di buone caratteristiche per un prezzo decisamente basso. I materiali di costruzione sono molto buoni, la forma ergonomica poi permette una buona comodità e la qualità audio garantisce anche delle conversazioni pulite e sufficientemente chiare, senza particolari interferenze o disturbi.

1. Design e Materiali

L’auricolare bluetooth Plantronic Explorer 10, è dotato di un design al quanto minimalista, composto da un unico corpo solido, al quale è annesso un archetto in plastica, anche se, ad occhio, si dimostra essere un prodotto elegante e adattabile tranquillamente in qualsiasi situazione, dal lavoro al tempo libero.

Complessivamente, i materiali risultano molto buoni, come del resto abbiamo riscontrato in tutti i prodotti Plantronics, caratterizzati da plastiche resistenti e da parti in gomma estremamente morbide, dandoci l’opportunità di poterlo usare anche per lunghi periodi di tempo, senza stress.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Il Plantronics Explorer 10/R non sembra disporre di una linea studiata appositamente per seguire l’anatomia del nostro orecchio, in quanto, è progettato unicamente per essere compatto. Tuttavia, grazie al suo peso ridotto, di soli 5 grammi, e all’archetto apposito, Plantronics Explorer 10 si dimostra un auricolare stabile e abbastanza comodo, al punto che ci si dimentica di averlo indossato.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Il Plantronics Explorer 10 è un’auricolare wireless che dispone di un sound molto buono per il prezzo di vendita, infatti l’audio risulta privo di particolari interferenze, sia durante la conversazione, sia durante la riproduzione di file audio.

Ovviamente, nulla a che vedere con l’alta fedeltà, ma nel complesso, per chi non ha troppe pretese è un buon prodotto, sia per intraprendere chiamate senza l’ingombro dei fili, sia per ascoltare la musica.

Il microfono è dotato di tecnologia digital signal processor (DSP), ovvero, un chipset integrato, in grado di eliminare eventuali rumori di fondo, garantendo così una voce piuttosto chiara durante le chiamate.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Plantronics Explorer 10Passiamo ora alle caratteristiche principali del Plantronics Explorer 10. Anche in questo caso, troviamo come tecnologia di connessione, il Bluetooth 3.0 e questo come abbiamo visto più volte, consente dei una buona velocità di trasmissione dati e tempi di pairing più brevi, mantenendo oltretutto una buona qualità del suono trasmesso.

Plantronics Explorer 10/R è anche di avvisi di stato vocali, i quali, tramite una voce guida, ci indicheranno lo stato della batteria e della connessione.

La batteria invece è agli ioni di litio, così come gli altri auricolari bluetooth che abbiamo visto fino ad ora, permette inoltre un’autonomia in chiamata e conversazione di ben 11 ore, mentre in modalità standby può raggiungere addirittura 12 giorni.

La sua compatibilità inoltre è universale, pertanto, potremo usare questa cuffia bluetooth su qualsiasi dispositivo sorgente, che sia il nostro smartphone, il navigatore satellitare, l’ipod, il tablet ecc.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 3.0
  • Peso 5 grammi
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / handfree / A2DP
  • Range operativo: circa 10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: 11 ore
  • Tempo di durata in standby: 12 giorni
  • Altre caratteristiche: DSP

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Comodo
  • Ottima autonomia della batteria
  • Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Il volume anche se portato al massimo non è molto alto

 

Le Nostre Opinioni

Dai nostri test d’utilizzo, l’auricolare bluetooth Plantronics Explorer 10, risulta essere un prodotto dotato di un buonissimo rapporto qualità / prezzo, infatti, nonostante il prezzo non sia estremamente elevato, questo accessorio dispone di un hardware all’avanguardia e di una buona qualità dell’audio. Inoltre il design è piuttosto minimalista e il peso è abbastanza ridotto, ciò consente al Plantronics Explorer 10 di adattarsi ottimamente in qualsiasi contesto e a qualsiasi tipo di utilizzatore.

In conclusione, consigliamo l’acquisto di questo auricolare bluetooth, specialmente a chi non vuole spendere molto ma senza sacrificare più di tanto alla qualità audio in conversazione.

 

Voti Finali

  • Design - 7.1/10
    7.1/10
  • Materiali - 8/10
    8/10
  • Comodità - 8.2/10
    8.2/10
  • Qualità Audio - 7.5/10
    7.5/10
  • Qualità Microfono - 8/10
    8/10
  • Qualità / Prezzo - 7.5/10
    7.5/10

Il Nostro Voto Totale

7.7/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: