Plantronics M90 è un auricolare bluetooth mono abbastanza potente, leggero e decisamente pratico. Il suo punto di forza è sicuramente la batteria che garantisce un’autonomia davvero notevole, ma anche la qualità audio del microfono non delude, grazie al sistema di soppressione dei rumori.

Auricolare Bluetooth Plantronics M90

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Plantronics M90

 

Recensione Completa Plantronics M90

Oggi parliamo del Platronics M90, un dispositivo auricolare bluetooth in versione 3.0, che garantisce, senza spendere cifre esorbitanti, una connettività veloce, una qualità della voce in HD grazie ad un sistema di soppressione dei rumori di fondo e una batteria dalle caratteristiche davvero stupefacenti, portandone l’autonomia in modalità DeepSleep fino a ben 180 giorni.

1. Design e Materiali

Plantronics M90 - Auricolare BluetoothPlantronics M90 dispone di un design minimalista, volto indubbiamente ad avere una sensibile riduzione del peso che di conseguenza ne permette un utilizzo prolungato, senza affaticare l’orecchio.

Il disegno ricorda un po i classici headset bluetooth di serie che troviamo nei maggiori negozi di elettronica di consumo, ma al suo interno, il Plantronics M90 cela un’ottima tecnologia.

Le plastiche impiegate sono polimeri e siliconi di alta qualità, estremamente leggeri, ma non per questo non resistenti, anzi, a nostro avviso è proprio uno dei suoi punti di forza.

Il suo look elegante e indiscreto, privo di indicatori luminosi, se non nel momento in cui è in carica, ne permette l’utilizzo in qualsiasi circostanza.

 

Plantronics M90 - Auricolare Bluetooth2. Comodità ed Ergonomia

Il Platronics M90 non è un auricolare bluetooth caratterizzato da forme particolarmente ergonomiche, ma il suo punto di forza è quello di raccogliere in un accessorio estremamente leggero una tecnologia all’avanguardia.

Durante l’utilizzo, proprio grazie al suo peso ridotto di soli 8 grammi, e alla qualità dell’audio durante la conversazione privo di echo e disturbi di fondo, il Plantronics M90 risulta veramente comodo anche durante un utilizzo continuativo.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

L’audio in chiamata, sia in entrata che uscita, è dichiarato dalla casa produttrice come in alta definizione, ma dobbiamo precisare che anche se dispone indubbiamente di un hardware di qualità, il vero punto di forza di questo auricolare bluetooth, in merito alla qualità audio, è rappresnetato dall’applicazione di un dispositivo DSP, ovvero un microprocessore dedicato alla soppressione dei rumori di fondo, in modo da consentirvi una conversazione più o meno cristallina anche in situazioni particolarmente rumorose.

Ovviamente, questo auricolare non è stato progettato per l’ascolto di musica, anche se nulla ci vieta di utilizzarlo per l’ascolto dei nostri brani musicali.

Il microfono, come già detto in precedenza, risulta essere di buona qualità e associato alla tecnologia impiegata per la soppressione dei disturbi, si deduce come questo prodotto sia stato studiato proprio per garantire una certa qualità audio in chiamata.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Plantronics M90 - Auricolare BluetoothIl Platronics M90 è equipaggiato da un sistema bluetooth 3.0 con funzione multipoint, con il quale non solo i tempi di allineamento sono ridotti e la trasmissione dati risulta veloce, ma abbiamo la possibilità di collegare il dispositivo a due sorgenti, come ad esempio due smartphone, usandolo dunque per rispondere e modulare le chiamate da entrambi.

La batteria vanta un autonomia di 11 ore in chiamata e fino a 16 giorni in StandBy e ben 180 giorni in modalità DeepSleep.

Dispone inoltre di avvisi di stato vocali e si ricarica molto facilmente mediante l’utilizzo di un cavetto micro usb in dotazione.

Inoltre, vi ricordiamo che il Plantronics M90 è compatibile con ogni sorta di dispositivo dotato di connessione bluetooth.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 3.0
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / A2DP
  • Range operativo: circa 8 / 10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 11 ore
  • Tempo di durata in standby: 16 giorni e 180 in modalità DeepSleep
  • Tempo di carica completa: circa 2 ore

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Peso ridotto
  • Buona qualità audio in chiamata
  • Buona autonomia della batteria

svantaggi

Svantaggi

  • Il gommino per incastrarlo nell’orecchio risulta un po fastidioso e complicato da indossare

 

Le Nostre Opinioni

Secondo noi, il Plantronics M90 è un prodotto estremamente versatile, adatto per chi vuole chiamare in piena libertà, senza l’intralcio dei cavi, pur mantenendo un’alta qualità del suono durante la conversazione.

Il peso estremamente ridotto e il design sobrio ne permettono l’utilizzo in qualsiasi circostanza.

Il rapporto qualità / prezzo secondo noi è più che accettabile e consigliamo vivamente l’acquisto dell’auricolare bluetooth Plantronics M90, specialmente ai professionisti in cerca di un prodotto dinamico ma senza spendere una fortuna.

 

Voti Finali

  • Design - 6.5/10
    6.5/10
  • Materiali - 7.3/10
    7.3/10
  • Comodità - 7.2/10
    7.2/10
  • Qualità Audio - 6.7/10
    6.7/10
  • Qualità Microfono - 8/10
    8/10
  • Qualità / Prezzo - 7.7/10
    7.7/10

Il Nostro Voto Totale

7.2/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: