Plantronics Voyager Edge UC è un auricolare mono bluetooth dotato di un’ottima qualità audio in conversazione e di un design particolarmente elegante, in grado di offrire un’ottima stabilità del segnale, ideale per il lavoro ma anche per il tempo libero.

Auricolare Bluetooth Plantronics Voyager Edge UC B255

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Plantronics Voyager Edge UC B255

 

Recensione Completa Plantronics Voyager Edge UC B255

In questa recensione vi parleremo del Plantronics Voyager Edge UC B255, l’auricolare bluetooth del noto marchio califoniano Plantronics, innovativo e potente con una combinazione di prestazioni audio eccellenti, caratterizzato da un peso leggero e una connettività studiata per l’utilizzo su qualsiasi piattaforma, sia che si tratti del vostro smartphone, sia che si tratti del vostro pc o tablet.

La soluzione ottimale per ogni professionista che ha bisogno di un accessorio all’avanguardia e pronto all’uso in ogni situazione.

1. Design e Materiali

Plantronics Voyager Edge UC B255Il Plantronics Voyager Edge UC risulta relativamente compatto, sfoggia un profilo lungo, dall’aria classica ed elegante, con un’asta sottile, forse anche troppo, che al suo interno contiene ben tre microfoni. Il design si basa sull’idea di un prodotto multifunzione di qualità, con il minimo ingombro, prendendo spunto dal modello più grande, il Plantronics Legend e dal Jabra Motion.

I materiali sono indubbiamente di alta qualità, anche se fra tutte queste innovazioni, come andremo a vedere più avanti, destiamo dubbio sul gommino che permette l’inserimento dell’auricolare nell’orecchio.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Plantronics Voyager Edge UC B255 - ComfortDal punto di vista ergonomico, il Voyager Edge UC non offre grandi comodità, anzi il suo gommino risulta un po’ scomodo e complicato da applicare nell’orecchio, però c’è da dire che dal punto di vista di comodità per quello che riguarda l’utilizzo, Plantronics ha svolto un ottimo lavoro.

Plantronics Voyager Edge UC offre infatti un hardware in grado di eliminare ogni tipo di disturbo, anche in ambienti rumorosi, per offrire un ottimo comfort durante la conversazione e per una produttività senza interruzioni.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

La qualità del suono emesso è veramente alta, essendo progettato per un uso professionale in ambito lavorativo, magari per un manager o un avvocato ed essendo oltretutto in mono, non è un accessorio per ascoltare musica, infatti chi ricerca un prodotto del genere non è interessato a questo tipo di utilizzo.

Il microfono, anzi i tre microfoni in serie con sistema di soppressione dei rumori di fondo, sono veramente eccellenti, la qualità della voce è cristallina e lo rimane anche in luoghi affollati e con rumori di fondo più o meno intensi.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Plantronics Voyager Edge UC B255 - CaratteristichePassiamo ora alle caratteristiche principali di questo auricolare per smartphone, il Plantronics Voyager Edge UC dispone di un bluetooth in versione 4.0, la quale permette tempi di allineamento ridotti e una trasmissione dati molto veloce in modo da non perdere la qualità del suono, cosa che in genere succede con cuffie ed headset senza fili di scarsa qualità.

Dispone inoltre di un nano rivestimento praticamente invisibile brevettato dal nome P2i, applicato durante il processo di fabbricazione, che conferisce a questo auricolare bluetooth, proprietà idrorepellenti che lo rendono resistente ed impermeabile anche sotto alla pioggia.

Grazie alla tecnologia “Smart Sensor”, Voyager Edge UC è in grado di reindirizzare le chiamate al vostro telefono o al ricevitore, gestire i brani musicali durante le chiamate in arrivo e rispondere alle chiamate in automatico appena lo indossate.

La durata in conversazione è di circa 6 ore, le quali diventano 16 grazie alla custodia di ricarica fornita in dotazione nel kit.

Per controllare il livello di carica durante l’utilizzo di tale custodia, è sufficiente scorrere il dito sulle icone e apparirà l’indicatore di stato.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 4.0
  • Cancellazione dei rumori con tecnologia DSP e triplo microfono
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / handfree / A2DP / AVRCP
  • Range operativo: circa 10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 16 ore con custodia di ricarica
  • Tempo di durata in standby: fino a 7 giorni
  • Peso: 9 g

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Idrorepellente
  • Ottima qualità della voce in chiamata
  • Durata della batteria

svantaggi

Svantaggi

  • Il prezzo non è alla portata di tutti
  • Il gommino dell’auricolare risulta scomodo e non di facile inserimento

 

Le Nostre Opinioni

Dobbiamo ammettere che Plantronics Voyager Edge UC ci ha veramente impressionati. Il design è elegante, sicuramente degno sostituto del suo predecessore, la tecnologia applicata è in grado di eliminare il rumore di fondo isolando la voce come fossimo soli, è davvero sensazionale, permette di interloquire in estrema tranquillità senza dover interrompere la chiamata quando ad esempio ci troviamo in strada con dei lavori in corso o in situazioni di traffico intenso.

Se siete alla ricerca di un auricolare bluetooth compatto e di alta qualità, il Plantronics Voyager Edge UC è un’ottima soluzione, anche se il prezzo è un po’ alto.

 

Voti Finali

  • Design - 7.8/10
    7.8/10
  • Materiali - 9/10
    9/10
  • Comodità - 7.6/10
    7.6/10
  • Qualità Audio - 8/10
    8/10
  • Qualità Microfono - 9/10
    9/10
  • Qualità / Prezzo - 7.5/10
    7.5/10

Il Nostro Voto Totale

8.1/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: