Plantronics Voyager Legend CS è l’auricolare top di gamma di casa Plantronics. Vanta un’incredibile qualità dell’audio, specialmente del microfono che garantisce delle chiamate estremamente nitide senza la minima interferenza. I materiali sono ottimi e il design è assolutamente elegante e moderno.

Auricolare Bluetooth Plantronics Voyager Legend CS

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Plantronics Voyager Legend CS

 

Recensione Completa Plantronics Voyager Legend CS

Plantronics Voyager Legend CS, nuovo auricolare bluetooth di fascia alta, prodotto della nota casa californiana Plantronics. Si tratta di un headset wireless, caratterizzato da spiccate potenzialità, nonché da funzioni particolarmente innovative, grazie alle quali, potremo addirittura sfruttarlo sulla linea fissa.
Versatile, potente e leggero, Plantronics Voyager Legend CS rappresenta per noi, il giusto accessorio che vi semplificherà la vita.

1. Design e Materiali

Il Plantronics Voyager Legend CS è un auricolare bluetooth dal design moderno, compatto ed esteticamente parlando, risulta anche piuttosto elegante, dotato di una scocca con forma allungata e di un microfono, o meglio tre microfoni riposti in un’asticella ripiegabile.

Nella parte superiore del padiglione, troviamo i tasti per la regolazione del volume, poco più in basso invece troviamo il tasto dedicato per l’accensione / spegnimento, mentre vicino all’asticella del microfono, è situato il tasto per rispondere o terminare una chiamata ed infine, sempre sull’asta del microfono, troviamo il pulsante per escludere il funzionamento del microfono.

I materiali impiegati nella realizzazione di questo prodotto sono davvero di alta qualità, sono caratterizzati infatti, oltre che da gommini in gel estremamente morbidi che garantiscono un ottimo comfort durante l’utilizzo, anche da un corpo costituito da polimeri di prima categoria, rendendo questo accessorio piuttosto resistente e ben assemblato.

 

2. Comodità ed Ergonomia

L’headset senza fili Plantronics Voyager Legend CS, vanta una forma che riesce a seguire perfettamente, la naturale anatomia del nostro orecchio, e un peso molto ridotto, si parla di soli 18 grammi, rendendone l’utilizzo estremamente comodo anche per tempi abbastanza prolungati.

Con l’implemento di gommini in varie misure, che garantiscono un ottimo grip e dell’imbottitura in schiuma espansa per favorirne la massima adesione alle nostre orecchie, questo auricolare bluetooth offre un’ottima stabilità nell’orecchio, oltre a una certa comodità.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Il Plantronics Voyager Legend CS è un accessorio wireless, che dispone di un’ottima qualità del suono, riesce infatti a riprodurre un’ampia gamma di frequenze, ed è dotato di un sistema chiamato “Sound Guard“, il quale limita il volume in uscita, al disotto dei 118 dBA, favorendo così l’incolumità dei nostri timpani.

Il microfono, come abbiamo scritto in precedenza, è caratterizzato da tre microfoni in parallelo con tecnologia DSP, grazie ai quali, potremo dire addio per sempre alle fastidiose interferenze e ai rumori di fondo, in quanto, la tecnologia a triplo microfono, oltre a rilevare la nostra voce, rileva tutti i rumori esterni e li elimina, mentre, il processore DSP, si occupa di eliminare le interferenze.

Grazie poi alla tecnologia WindSmart, questo auricolare bluetooth è anche in grado di ridurre drasticamente i fastidiosi disturbi provocati dal rumore del vento, grazie al triplo strato che protegge i microfoni. Inoltre, la tecnologia A2DP, permette la riproduzione in streaming di file multimediali.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Plantronics Voyager Legend CS - CollegamentiPassiamo ora alla caratteristiche principali dell’auricolare bluetooth Plantronics Voyager Legend CS che è equipaggiato con una tecnologia bluetooth in versione 3.0 + HS, grazie alla quale, disporremo di tempi di pairing ridotti e di una trasmissione dati performante e come abbiamo scritto più volte in altre recensioni, questo permette di non alterare la qualità del suono.

Questo auricolare è dotato inoltre di una base magnetica, grazie alla quale, non solo potremo ricaricare il nostro accessorio, ma anche usare il dispositivo in vivavoce, e addirittura connetterlo alla linea fissa, per poter rispondere in piena autonomia, senza l’ingombro di fili.

Inoltre, Plantronics Voyager Legend CS vanta una compatibilità con qualsiasi sorgente dotata di connettività bluetooth, in particolar modo con i prodotti apple, con i quali è possibile verificare lo stato della carica direttamente dal display dello smartphone.

La batteria agli ioni di litio invece, ha un’autonomia in conversazione e riproduzione di circa 7 ore, e di 11 giorni in modalità di standby.

Come per gli altri auricolari bluetooth della Plantronics, anche in questo modello, non potevano certo mancare i comandi vocali intuitivi e intelligenti, infatti troviamo la tecnologia Smart Sensor che permette di rispondere alle chiamate in arrivo, semplicemente indossando l’auricolare. Inoltre, con i comandi vocali, possiamo rispondere o ignorare le chiamate in arrivo, possiamo sapere il nome del contatto che ci sta chiamando, possiamo sapere lo stato di carica della batteria, lo stato della connessione, l’autonomia residua in conversazione e molto altro.

Una particolarità poi del Plantronics Voyager Legend CS, è di poter essere associato a più dispositivi contemporaneamente, tra cui il telefono fisso, il cellulare / smartphone o il tablet, quindi si può gestire tutto con un solo auricolare.

Infine, la tecnologia di connessione bluetooth di cui è dotato, permette una buona stabilità della connessione, basta rimanere in un range di distanza di circa 10 metri.

 

Scheda Tecnica

  • Si collega a: telefono fisso e telefono cellulare/tablet
  • Ideale per: professionisti che comunicano tramite telefono fisso e cellulare o tramite tablet; dotato di tecnologia Smart Sensor
  • Digital encryption: 128 bit
  • Connettività Bluetooth V 3.0 + EDR
  • Prestazioni audio: banda larga per cellulare (HFP 1.6); cancellazione dell’eco, A2DP
  • Protezione uditiva: SoundGuard®: regolazione del volume per garantire il massimo comfort durante l’ascolto e limitare gli shock acustici con una barriera a 118 dBA
  • Cancellazione dei rumori con tecnologia DSP e triplo microfono
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Range operativo: circa 10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 7 ore
  • Tempo di durata in standby: fino a 11 giorni
  • Peso: 18 grammi

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Possibilità di usarlo anche sulla linea fissa
  • Qualità della voce in chiamata cristallina
  • Ottima durata della batteria
  • Ottimi materiali
  • Comoda Base di appoggio e di Ricarica
  • Comandi intelligenti

svantaggi

Svantaggi

  • Il prezzo non è alla portata di tutti
  • Difficoltà ad indossarlo se avete orecchie particolarmente piccole

 

Le Nostre Opinioni

L’headset bluetooth Plantronics Voyager Legend CS, è il top di gamma nella serie di auricolari Voyager Legend, il quale aggiunge una docking station, grazie alla quale possiamo persino collegarlo alla linea fissa del nostro ufficio.

In generale, questa cuffia bluetooth, risulta essere un ottimo prodotto, di alto livello, molto avvincente e versatile, pertanto, se fate un tipo di lavoro in cui siete stanchi di utilizzare continuamente la cornetta del telefono fisso o più semplicemente desiderate rispondere sia dal fisso che dal mobile, utilizzando un unico dispositivo, questo è indubbiamente l’auricolare bluetooth che fa per voi.

Il prezzo non è certo alla portata di tutti, ma non dimenticate che stiamo parlando di un top di gamma e di un auricolare bluetooth molto innovativo e ricco di funzionalità intelligenti e comode, capace di restituire un’adeguata qualità, sia in termini di comfort, sia in termini di qualità audio, specialmente per quanto riguarda il triplo microfono con DSP e con protezione dal vento a triplo strato.

Per chi ne ha la possibilità, noi consigliamo vivamente l’acquisto di questo auricolare bluetooth.

 

Voti Finali

  • Design - 8.6/10
    8.6/10
  • Materiali - 9/10
    9/10
  • Comodità - 8.8/10
    8.8/10
  • Qualità Audio - 8.8/10
    8.8/10
  • Qualità Microfono - 9/10
    9/10
  • Qualità / Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Il Nostro Voto Totale

8.8/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: