Plantronics Voyager Legend fa parte della gamma base di auricolari bluetooth Voyager Legend e rappresenta un buon compromesso tra prezzo, prestazioni e qualità dei materiali. Dispone di una buona tecnologia che assicura un’ottima compatibilità con altri dispositivi bluetooth e risulta anche abbastanza comodo da usare.

Auricolare Bluetooth Plantronics Voyager Legend

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Plantronics Voyager Legend

 

Recensione Completa Plantronics Voyager Legend

Benvenuti nella recensione del Plantronics Voyager Legend, l’auricolare bluetooth base della serie Voyager Legend. Questo piccolo auricolare wireless, rappresenta un prodotto che nella sua compattezza, riesce sicuramente a tener testa a molti altri auricolari bluetooth più grandi e più costosi, Anche se è caratterizzato da un peso abbastanza ridotto di soli 18 grammi, al suo interno è dotato di una tecnologia di terza generazione, grazie alla quale, potremmo sempre disporre di uno strumento di qualità, ad un prezzo accessibile.

1. Design e Materiali

Plantronics Voyager Legend - DesignL’auricolare bluetooth Plantronics Voyager Legend è caratterizzato da un design elegante e abbastanza compatto, riducendo l’ingombro il più possibile, anche perché presenta una forma abbastanza allungata per via del microfono che è rappresentato da una sottile asta, la quale cela al suo interno tre microfoni in totale.

I materiali sono indubbiamente di alta qualità, dispone infatti, di una scocca realizzata con polimeri di prima scelta. Sulla scocca inoltre, troviamo un nano rivestimento che conferisce all’auricolare una certa resistenza all’acqua, ad eventuali schizzi di caffè, al sudore, all’umidità e ai liquidi in generale, grazie allo standard internazionale IPX2.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Plantronics Voyager Legend - ComoditàPlantronics Voyager Legend è un auricolare che segue alla perfezione la naturale anatomia del nostro orecchio, regalandoci un’estrema comodità e stabilità durante qualsiasi circostanza, dal lavoro al tempo libero.

Grazie ai gommini in varie misure poi, dotati di un grip eccezionale e dell’imbottitura in schiuma espansa (favorendone l’adesione all’orecchio), questo auricolare si rivela un prodotto estremamente comodo anche durante l’uso prolungato.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Plantronics Voyager Legend - AudioPassiamo ora alla qualità audio che caratterizza questo headset senza fili marchiato Platronics. Da quello che abbiamo potuto riscontrare, sembra che il Plantronics Voyager Legend sia dotato di una buona qualità dell’audio in generale, anche se, vi ricordiamo che questo dispositivo è stato progettato per un uso professionale con le chiamate voce, pertanto non è un accessorio ottimale per ascoltare musica.

Il microfono inoltre, è dotato di tre microfoni con chipset dedicato DSP, grazie ai quali è possibile ottenere una qualità della voce trasmessa piuttosto pulita e quasi cristallina, priva di rumori di fondo e della distorsione provocata dal rumore del vento.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Passando ora alla tecnologia di trasmissione del Platronics Voyager Legend, vi diciamo che questo dispositivo è dotato di un bluetooth in versione 3.0 con tecnologia HS, grazie alla quale, disporremo come sempre di tempi di allineamento ridotti, e di una trasmissione dati molto veloce, in grado di non intaccare la qualità del suono trasmesso dalla sorgente, e viceversa.

Per quanto riguarda invece le funzionalità, troviamo delle funzioni molto interessanti, tra cui la possibilità di rispondere in automatico ad una chiamata, grazie all’uso dei comandi vocali, basterà infatti pronunciare la parola “Answer” per rispondere alla chiamata oppure “Ignore” per ignorare la chiamata.

Plantronics Voyager Legend - TecnologiaMa le funzionalità non sono certo finite qua, infatti se premiamo il bottone “voce”, possiamo controllare il livello di carica della batteria, lo stato della connessione oppure possiamo attivare la funzione “Vocalyst”, grazie alla quale potremo ascoltare le email, le newsfeed e quant’altro.
Inoltre, il Plantronics Voyager Legend, permette di rispondere alle chiamate in automatico, anche solo appoggiando l’auricolare sull’orecchio ed è in grado di fermare la riproduzione della musica (nel caso in cui stessimo ascoltando della musica) consentendoci di rispondere alla chiamata in arrivo.

Infine, non manca la solita applicazione Plantronics “Find MyHeadset” per smartphone Android, grazie alla quale abbiamo la possibilità di rintracciare la posizione del nostro auricolare bluetooth e per le versioni di Android superiori o uguali alla 3.0, è possibile visualizzare l’indicatore della batteria direttamente nella barra della notifiche.

Abbiamo trovato molto buona anche la durata della batteria che è agli ioni di litio e garantisce un’autonomia in conversazione di circa 7 ore e 11 giorni circa in modalità di standby.

Per concludere, possiamo dire che Plantronics Voyager Legend è compatibile con qualsiasi tipo di dispositivo sorgente dotato di connettività bluetooth, specialmente con i prodotti Apple come abbiamo già visto anche nella recensione del Plantronics Voyager Legend CS.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 3.0 + HS
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / handfree / A2DP / AVRCP
  • Range operativo: circa 9 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 7 ore
  • Tempo di durata in standby: fino a 11 giorni
  • Peso: 18 grammi
  • Tipo di caricabatterie: caricabatterie magnetico
  • Cancellazione del rumore: triplo microfono con tecnologia Digital Signal Processing (DSP)
  • Riduzione dei disturbi causati dal vento: schermatura in acciaio inossidabile
  • Multipoint: associazione con due telefoni e risposta alle chiamate da entrambi

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Idrorepellente
  • Qualità della voce in chiamata cristallina
  • Ottima durata della batteria
  • Ottimi materiali
  • Buon rapporto Qualità / Prezzo
  • Comandi intelligenti

svantaggi

Svantaggi

  • Il gommino dell’auricolare può risultare un po’ scomodo e a volte non è di facile inserimento

 

Le Nostre Opinioni

Secondo il nostro modesto parere, l’auricolare bluetooth Plantronics Voyager Legend, è un headset dal design accattivante, comodo, ed è caratterizzato da prestazioni ottimali.

Ovviamente si tratta di un accessorio dedicato ai professionisti, come d’altronde tutta le serie Voyager Legend, quindi è rivolto a tutte quelle persone che necessitano di una cuffia bluetooth da utilizzare in modo intensivo e tutta la giornata, senza venir meno alla qualità dell’audio, in quanto spesso e volentieri, capita di trovarsi in luoghi affollati o comunque abbastanza rumorosi.

Noi consigliamo vivamente l’acquisto di questo auricolare bluetooth e consigliamo anche di dare un’occhiata al modello superiore dotato di dongle USB per essere usato su PC, ovvero il Pantronics Voyager Legend UC.

 

Voti Finali

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 9/10
    9/10
  • Comodità - 8.3/10
    8.3/10
  • Qualità Audio - 8.2/10
    8.2/10
  • Qualità Microfono - 8.5/10
    8.5/10
  • Qualità / Prezzo - 8/10
    8/10

Il Nostro Voto Totale

8.3/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: