Plantronics Voyager Legend UC è un auricolare bluetooth innovativo che permette di effettuare chiamate con Skype e Microsoft Lync tramite una piccola chiavetta USB. La qualità dell’audio in cuffia e del microfono sono ottimi e i materiali di costruzione sono di primo livello.

Auricolare Bluetooth Plantronics Voyager Legend UC

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Plantronics Voyager Legend UC B235

 

Recensione Completa Plantronics Voyager Legend UC

Cari lettori, benvenuti nella recensione del Plantronics Voyager Legend UC, ovvero il fratello maggiore del già recensito Plantronics Voyager Legend. Questo auricolare bluetooth, si differenzia dal suo fratellino solamente per la chiavetta usb bluetooth fornita in dotazione, la quale ci permette di effettuare chiamate con Skype e Microsoft Lync. Per il resto, i dispositivi sono completamente identici ma in questa recensione, vedremo comunque di riproporvi le nostre esperienze e le nostre sensazioni riguardo questo ottimo prodotto.

1. Design e Materiali

Plantronics Voyager Legend UCIniziamo come sempre dal design, l’headset wireless Plantronics Voyager Legend UC, non dispone di un design particolarmente innovativo e accattivante, infatti lo troviamo abbastanza classico ma al tempo stesso piuttosto elegante. Inoltre, come già sappiamo, il design di questo auricolare è caratterizzato da un profilo allungato e da un microfono a forma di asticella ripiegabile.

I materiali ci sono sembrati come sempre di eccellente qualità, caratterizzati da una scocca realizzata in polimeri di prima qualità e con un nano rivestimento a prova d’acqua, polvere e sudore.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Plantronics Voyager Legend UCIl Plantronics Voyager Legend UC, come sappiamo, ha un disegno che segue in modo adeguato le linee del nostro orecchio, vantando oltretutto un peso estremamente ridotto (parliamo di soli 18 grammi) che ne rende piacevole l’utilizzo, anche per gli utilizzatori più assidui.

Nel kit, vengono anche forniti gommini in gel siliconico e di diverse misure, in grado di aumentarne la stabilità e il grip, anche se per chi ha orecchie molto piccole, posso dimostrarsi difficili da applicare.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Plantronics Voyager Legend UCIl Voyager Legend UC può vantare un’egregia qualità del sound emesso, in quanto è dotato di una tecnologia all’avanguardia che gli permette di riprodurre un’ampia scala di frequenze, fornendoci dunque un buon sound e una qualità della voce in conversazione ottimale.

Il microfono è identico a quello del Voyager Legend, quindi è composto da tre microfoni in tutto che grazie alla tecnologia DSP, permette di eliminare ogni rumore di fondo e soprattutto del vento, facendo risultare la nostra voce abbastanza pulita durante le chiamate.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Plantronics Voyager Legend UCLa particolarità del Plantronics Voyager Legend UC, è caratterizzata dall’adattatore bluetooth per PC, che tramite il software in dotazione “Plantronics Spokes“, consente di effettuare chiamate Skype o di utilizzare il software Microsoft Lync.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche principali, sono le stesse che abbiamo già trovato nel modello senza adattatore bluetooth USB, ovvero il Plantronics Voyager Legend, tuttavia le rivediamo insieme in questo paragrafo.

La connettività bluetooth è in versione 3.0 HS, la quale ci renderà tempistiche di pairing ridotte e una velocità di scambio dati piuttosto elevata. Inoltre, grazie alla funzionalità A2DP, è possibile riprodurre in streaming i file multimediali, direttamente dal tablet o dallo smartphone.

Tra i suoi punti di forza, troviamo la batteria Li-Ion, la quale, vanta un’autonomia in conversazione e riproduzione di 7 ore e ben 11 giorni in modalità standby. Inoltre, questo auricolare permette una compatibilità universale, grazie alla quale possiamo connettere il nostro dispositivo a qualsiasi apparecchio dotato di bluetooth. Inoltre, nel kit, troviamo anche una basetta molto elegante di appoggio / ricarica dell’auricolare per quando siamo in ufficio e una custodia portatile in cui riporre in modo ordinato il Plantronics Voyager UC con l’adattatore bluetooth USB, che ha anche lo scopo di fornire fino a 14 ulteriori ore di autonomia in conversazione.

Comandi VocaliInfine, non mancano i comandi intelligenti vocali per attivare una moltitudine di funzioni, come ad esempio rispondere o ignorare una chiamata in arrivo, tenere sotto controllo il livello della batteria residua, ripetere l’ultimo numero che ha chiamato e tanto altro.

Possiamo anche sapere il nome della persona che ci sta chiamando, ci viene comunicato dalla guida vocale, senza la necessità di dover guardare il display dello smartphone.

Infine, sono presenti gli avvisi vocali che ci segnaleranno l’autonomia residua della conversazione, lo stato della connessione, l’uso della funzione per escludere il microfono e molto altro.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 3.0 + HS
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode Headset / handfree / A2DP / AVRCP
  • Range operativo: circa 9 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 7 ore
  • Tempo di durata in standby: fino a 11 giorni
  • Peso: 18 grammi
  • Tipo di caricabatterie: caricabatterie magnetico
  • Cancellazione del rumore: triplo microfono con tecnologia Digital Signal Processing (DSP)
  • Riduzione dei disturbi causati dal vento: schermatura in acciaio inossidabile
  • Multipoint: associazione con due telefoni e risposta alle chiamate da entrambi
  • Adattatore USB Bluetooth in dotazione per effettuare le chiamate da PC su Skype e Microsoft Lync

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Idrorepellente
  • Qualità della voce in chiamata cristallina
  • Ottima durata della batteria
  • Ottimi materiali
  • Comandi intelligenti
  • Possibilità di usarlo con il PC

svantaggi

Svantaggi

  • L’ergonomia può destare problemi al confort di utilizzo

 

Le Nostre Opinioni

Secondo noi, l’headset wireless Plantronics Voyager Legend UC, è un accessorio vivamente consigliabile, in quanto, oltre alle classiche funzioni, come la tecnologia multipoint, in grado di controllare con un unico oggetto due sorgenti simultaneamente, è dotato anche delle notifiche vocali, grazie alle quali sapremo sempre, in tempo reale, lo stato della carica e della connessione.

Plantronics Voyager Legend UC inoltre dispone anche di una grande innovazione, ovvero la possibilità di essere sfruttato per le chiamate voip, in particolar modo, con la nota applicazione Skype e con Microsoft Lync, liberandoci per l’ennesima volta, dal fastidio dei cavi ed evitando di farci usare l’headset integrato del pc, che oltre a non fornirci alcun tipo di privacy, non permette certo un’alta qualità audio.

 

Voti Finali

  • Design - 8/10
    8/10
  • Materiali - 9/10
    9/10
  • Comodità - 8.3/10
    8.3/10
  • Qualità Audio - 8.2/10
    8.2/10
  • Qualità Microfono - 8.5/10
    8.5/10
  • Qualità / Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Il Nostro Voto Totale

8.4/10

 

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: