Le Sonixx X-Fit sono cuffie auricolari bluetooth dotate di un buon rapporto qualità / prezzo e che rientrano nella fascia medio / bassa degli auricolari wireless. La qualità audio è più che soddisfacente e la facilità di utilizzo è ottima. Vengono venduti inoltre in una pratica custodia con zip.

Auricolari Bluetooth Sonixx X-Fit

Il Nostro Voto

Dove Acquistarli al Miglior Prezzo?

 

Video Sonixx X-Fit

 

Recensione Completa Sonixx X-Fit

Oggi vi parleremo degli auricolari bluetooth Sonixx X-Fit, sicuramente uno tra i prodotti più venduti per il suo buon rapporto qualità / prezzo.

Sonixx X-Fit dispongono di una tecnologia avanzata e minimalista che ne garantisce un semplice utilizzo per tutte le fasce di età e presentano delle caratteristiche tecniche, nonché un sound, niente male per il prezzo a cui vengono attualmente vendute.

Sonixx X-Fit - Auricolari Bluetooth1. Design e Materiali

Il design di questo auricolare bluetooth è molto minimalista, forse anche un po’ spartano, ma nel complesso risulta un prodotto esteticamente gradevole, dal gusto sobrio e con la possibilità di utilizzarlo tutti i giorni, sia per lavoro, sia per il tempo libero.

Le dimensioni sono estremamente ridotte (15,2 x 13,8 x 6,6 cm ) e grazie al peso di soli 18 grammi, possiamo confermare che gli auricolari Sonixx X-Fit sono piuttosto comodi da indossare anche per un utilizzo prolungato, senza creare particolari fastidi alle orecchie.

 

2. Comodità ed Ergonomia

Tra i punti di forza di questo headset bluetooth, sicuramente non troveremo forme particolarmente ergonomiche e studiate per seguire la forma del nostro orecchio, tuttavia possiamo dire che grazie alla dotazione dei vari gommini intercambiabili nel kit, e al peso molto ridotto delle cuffie, i Sonixx X Fit risultano semplici da indossare e rimangono ben salde alle orecchie anche in caso di leggeri urti.

All’interno del kit, troviamo anche degli archetti molto comodi per aumentare la stabilità sull’orecchio, quindi ideali anche per chi pratica un minimo di sport.

I tasti di controllo e di accensione sono molto intuitivi ed un piccolo led vi indicherà quando il dispositivo è acceso ed allineato, nonché sotto carica.

 

3. Qualità dell’Audio e del Microfono

Il sound del Sonixx X-Fit risulta molto apprezzato dagli utilizzatori, dall’audiofilo che non lo ama ma nemmeno lo disprezza, all’utilizzatore medio che non può farne a meno.

A differenza di molti altri prodotti di fascia media, questi auricolari hanno una qualità del suono in uscita niente male, addirittura, anche se ovviamente a livelli minimi, è possibile percepire anche le basse frequenze, magari scegliendo il gommino più adatto al vostro orecchio, in modo da non disperdere le vibrazioni e aiutandovi con un equalizzatore. Per chi non avesse un equalizzatore di serie nel proprio smartphone, consigliamo di scaricarne uno tramite l’app store del proprio sistema operativo, nel caso in cui abbiate ovviamente un dispositivo con Android, Windows o IOS.

La qualità del microfono risulta nella media, niente di spettacolare, fa lo stretto necessario senza particolari problemi e senza disporre di particolari tecnologie.

 

4. Caratteristiche e Funzionalità

Sonixx X-Fit - Auricolari Bluetooth - CustodiaLa connettività bluetooth del Sonixx X-Fit è di versione 2.1 con EDR di classe 2, non si tratta di una connessione particolarmente veloce, in quanto ne esistono di più nuove e performanti, tuttavia garantisce comunque una velocità di trasmissione dati con picco di 3 Mbps circa, grazie alla quale possiamo ascoltare i nostri brani preferiti e chiamare senza particolari problemi.

Questi auricolari permettono una portata massima di circa 10 metri, anche se ricordiamo che da sorgente a sorgente questo valore può variare e la batteria da 130 mAh ai polimeri di litio garantisce una durata in ascolto e/o conversazione di circa 6 ore.

Sonixx X-Fit si ricarica tramite un particolare connettore, che a prima vista assomiglia ad un micro usb, pertanto fate attenzione a non sbagliare cavo e soprattutto evitate di forzarlo.

La sua compatibilità inoltre è universale, con qualsiasi sorgente dotata di bluetooth, indifferentemente dalla versione.

Sonixx X-Fit viene infine venduto in una pratica custodia, molto compatta e dotata di zip, così possiamo riporre i vari accessori in dotazione in modo ordinato senza correre il rischio di perderli.

 

Scheda Tecnica

  • Connettività Bluetooth V 2.1 + EDR
  • Range di frequenza 2.4 GHz
  • Bluetooth Mode HSP / HFP / A2DP / AVRC
  • Range operativo: circa 10 metri
  • Tempo di durata in chiamata e riproduzione: circa 6 ore
  • Tempo di durata in standby: N/D
  • Tempo di carica completa: circa 1,5 ore
  • Peso: 18 grammi
  • Dimensioni (cm): 15,2 x 13,8 x 6,6

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona qualità del suono
  • Buona stabilità nell’orecchio
  • Buon rapporto Qualità / Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Cavo USB di ricarica particolare e quasi introvabile in caso di rottura
  • Dispone di una connessione bluetooth 2.1 che ad oggi risulta estremamente superata

 

Le Nostre Opinioni

Il Sonixx X-Fit include un kit discretamente fornito nel quale si trova facilmente la propria misura dei gommini, la ricezione è buona, anche se proprio questo punto non ha convinto tutti gli utilizzatori.

Molto buona è invece la qualità dell’audio, anche per via della presenza, seppur minima, dei bassi, che va sicuramente oltre le nostre aspettative, trattandosi sostanzialmente di auricolari bluetooth di fascia medio / bassa.

I Sonixx X-Fit rappresentano secondo noi un prodotto sicuramente valido in rapportato al prezzo di vendita, dal design discreto, consigliabile su larga scala, dall’uso più comune, ovvero per chiamare liberamente, all’ascolto dei nostri brani preferiti, sia durante il tempo libero, sia durante le attività sportive.

 

Voti Finali

  • Design - 6.4/10
    6.4/10
  • Materiali - 6.5/10
    6.5/10
  • Comodità - 7.1/10
    7.1/10
  • Qualità Audio - 7.3/10
    7.3/10
  • Qualità Microfono - 6.5/10
    6.5/10
  • Qualità / Prezzo - 8/10
    8/10

Il Nostro Voto Totale

7/10

 

 

Share Button